AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy..... Malattia o.... Fatica ad ambientarsi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537533)

GreenHope 28-02-2019 18:10

Guppy..... Malattia o.... Fatica ad ambientarsi?
 
Ciao a tutti sono Cami e sono nuova del gruppo.
Un paio di mesi fa, per mia somma gioia un po' meno del mio ragazzo ( =D ), acquistai il mio primo acquario. Tutto va per il meglio. È tutto perfetto (mi avete aiutata moltissimo senza saperlo ;) ). I miei pesciolini stanno benissimo (3 Guppy per iniziare 1 maschio e 2 femmine) tant'è che lunedì decido di acquistare altre due femmine. Una si è già ambientata bene anche se ho notato che è un filo aggressiva. L'altra secondo me è un disastro......ho pensato di portarla anche indietro. Ditemi cosa ne pensate:
Fin da subito si nascondeva, poi è uscita dal nascondiglio ma non ha mai nuotato "allegra" come gli altri....sta praticamente ferma, a volte sul fondo a volte a pelo d'acqua, con le pinnette e la coda "chiuse". Quando ho dato da mangiare aveva appetito ma non ha mangiato molto perché arrivavano al cibo prima gli altri. In più, l'altra femmina, quella che ho aggiunto insieme a lei lunedì, la attacca.
Vi chiedo se secondo voi sarà malata o semplicemente non si è ambientata o è così di carattere????
In tutto ciò i miei tre pesciolini iniziali sono i soliti, mangiano, giocano e si rincorrono come prima.
Grazie a chi mi darà la sua opinione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

michele 03-03-2019 02:24

Senza vedere è difficile ma dalla descrizione sembrerebbe malata.

GreenHope 04-03-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062928603)
Senza vedere è difficile ma dalla descrizione sembrerebbe malata.

Ciao Michele!
In effetti è proprio così.... Ha i puntini bianchi. Sono subito andata dal mio commerciante di fiducia che mi ha consigliato come prima opzione di tenere temperatura alta e spente le luci. Se proprio non dovesse funzionare mi ha consigliato di tornare e prendere il medicinale.
Sto incrociando le dita [emoji21]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

michele 06-03-2019 17:44

Prendi il medicinale subito, quel rimedio è inefficace e anche in parte non scientificamente provato.

GreenHope 06-03-2019 18:03

Seguo il tuo consiglio subito!
Vado diretta dal commerciante senza nemmeno passare da casa!!
Grazie mille Michele!!!!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

GreenHope 06-03-2019 18:20

Disturbo di nuovo. Ho una perplessità:
È possibile che se i Guppy non stanno bene si "sbiadiscono"?
Ho notato che prima era arancione con la pinnetta blu, ora il blu sembra non vedersi.
Quali potrebbero essere le cause?
Oppure sono io che sono diventata paranoica?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

michele 08-03-2019 15:33

Se non sta bene o sotto trattamento (se l'hai già iniziato) il colore può variare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11705 seconds with 14 queries