AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Help! Consigliami cosa acquistare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542903)

eliogra 31-05-2020 05:14

Help! Consigliami cosa acquistare
 
Buonasera! #24
Potreste aiutarmi nell allestimento e poi avvio di questa vasca 60x60x60 perché essendo misure strane ad esempio non so se ci vuole un illuminazione particolare, le pompe che litraggio? E il termometro da 300?che pompa di risalita? #23ecc io vorrei fare con un letto di sabbia di 1.5 cm che ho sentito si può fare con la sump sotto che ancora non ho capito bene come posizionare. Voi come la fareste!? #28 a presto #27
https://i.postimg.cc/HrFT6tNz/IMG-20200531-020419.jpg

https://i.postimg.cc/G9Sp9Nw7/IMG-20200531-051413.jpg

eliogra 28-06-2020 19:30

Nessuno che mi può dare una mano insomma???

porcus89 04-09-2020 15:48

Ciao Elio, sono passati quasi 2 anni e stai sempre con sta vasca 60x60 da allestire? #17

eliogra 30-09-2021 18:26

ahime si...mai startato questo progetto
 
Quote:

Originariamente inviata da porcus89 (Messaggio 1062956012)
Ciao Elio, sono passati quasi 2 anni e stai sempre con sta vasca 60x60 da allestire? #17

grande porcu hahah si pultroppo per varie vicessitudini non sono mai riuscito ad avviare il progetto un po per problemi personali un po perche preso dallo sconforto e dal continuo pensiero che volevo fare acquisti giusti e non sbagliati poi non l ho mai avviata...perooo adesso questo mese iniziero a comprare giusto qualcosa difatti sto facendo una lista ed aggiornerò l altro mio post passa anche di li poi a vedere cosi magari mi saprai dare qualche consiglio anche tu...di sicuro quando ho il budget per l acquisto di questo mese prima di comprare darò uno sguardo al mercatino cosi magari risparmio qualcosa e faccio guadagnare qualcosa a noi del forum!!A presto !

porcus89 01-10-2021 00:32

Ma è passato un altro anno :D

eliogra 08-10-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviata da porcus89 (Messaggio 1062968237)
Ma è passato un altro anno :D

Sisi però stavolta sto già cominciando a prendere qualcosa devo acquistare un po' alla volta... Ma volevo chiederti una cosa.. Di solito gli armadietti che vedo sotto le vasche come l mia hanno un profilo di alluminio o altro,se guardi la foto questo non ha nulla tutto il peso poggia solo sul mobile di legno la maggior parte scarica sui lati ma non ti sembra strano? Poi appena lo apri in alto ha tipo un ripiano rientrato tipo nascosto che in pratica è sotto la vasca al lato d avanti io penso li avevano tipo una dosometrica.. Perché vorrei fare meno modifiche e suffratarlo così come è.. Vabbè ma queste son cose che poi vedrò con il tempo la cosa che mi lascia un po' con il dubbio è che in pratica più di 250 kg poggiano solo su quel mobiletto che tra l'altro l ho montato io per assemblato ha i ganci quelli rotondi che si avviano tipo i mobili Dell ikea per capirci 😁😁 tu cosa ne dici? Forse devo fare delle foto migliori per farvelo vedere bene

gerry 08-10-2021 22:56

Non so dirti che tenuta ha questo mobile; una volta gli elos venivano fatti con il mobile in legno, tenevano
Certo spesso si gonfiavano e li dovevi cambiare
Ma se non li bagnavi tenevano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

eliogra 09-10-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062968427)
Non so dirti che tenuta ha questo mobile; una volta gli elos venivano fatti con il mobile in legno, tenevano
Certo spesso si gonfiavano e li dovevi cambiare
Ma se non li bagnavi tenevano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie gerry.. Sapresti dirmi un altra cosa con lo schiumatoio lg425 che pompa di risalita dovrei prendere? Ha senso prenderne una di 2100 lt se lo skimmer ne tratta 540 l/h? Grazie

gerry 09-10-2021 22:57

Quote:

Originariamente inviata da eliogra (Messaggio 1062968452)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062968427)
Non so dirti che tenuta ha questo mobile; una volta gli elos venivano fatti con il mobile in legno, tenevano
Certo spesso si gonfiavano e li dovevi cambiare
Ma se non li bagnavi tenevano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie gerry.. Sapresti dirmi un altra cosa con lo schiumatoio lg425 che pompa di risalita dovrei prendere? Ha senso prenderne una di 2100 lt se lo skimmer ne tratta 540 l/h? Grazie


Dipende….
Quanti litri effettivi fa girare? I 2100 litri sono calcolati a prevalenza 0; dove la metti deve spingere in alto, magari ci sono curve ecc ecc
Quindi non avrai 2100 litri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12247 seconds with 14 queries