AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527704)

kryk 16-10-2017 20:33

Il mio acquario marino
 
Buongiorno a tutti... vorrei sapere cosa ne pensate del mio acquario marino...sono un neofita e accetto ogni consiglio molto volentieri
https://s1.postimg.cc/5v1gu3dbbf/20171014_165623.jpg

gasperino82 16-10-2017 20:54

Ciao descrivi un po la tecnica che hai e i valori che hai, da quàti gira la vasca?è una vasca da dolce adattata o sbaglio? La sabbia sul fondo ti farà alzare nitrati e fosfati quindi l'aspirerei un po alla volta durante i cambi. Altrimenti dovresti aver scelto di fare un dsb. Ad occhio anche lo skimmer mi sembra non vada bene perché sottodimensionato. Un saluto

kryk 16-10-2017 21:45

Cosa intendi con quale tecnica??? I valori li ho inseriti nel mio profilo... comunque sono tutti nei parametri... la vasca è partita a fine luglio... A dire la verità è stata fatta su misura in quanto avevo a disposizione quella mensola che divide 2 stanze e quindi si vede da entrambe le parti... purtroppo la larghezza è di 23 cm esterna.... la sabbia non è moltissima... ma se dici che è pericolosa vedrò di togliere un Po... lo skimmer è x 100 litri ma netti sono 80 all'interno...

Riccio79 16-10-2017 22:54

Ciao. .. per "tecnica" si intende l'attrezzatura chr hai... che pompe, che skimmer, che plafoniera etc [emoji6]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kryk 17-10-2017 08:34

come richiesto vado a elencare cosa compone il mio acquariol valore
Vasca artigianale da 80 litri netti misure 100*23*h50
ho un filtro interno cryst e uno schiumatoio interno della hydor slimskym Nano 135.35
nel filtro sono presenti Lana perlon, Spugna, Carbone attivo, Resine oltre ad avere all'interno circa 13/14 kg di rocce vive
ho 2 pompe della hydor da 1600 l/h modello koralia
l'illuminazione è una lampada easyled della tecatlantis versione marine & reef non ricordo il wattaggio
Fotoperiodo dalle 14-23 con Simulazione alba tramonto

Temperatura 25°riscaldatore interno
pH 8.5
kH 12
Nitriti 0
Nitrati 10
Fosfati 0
Calcio 460
Magnesio 1400
Salinità 1025

ABITANTI DELL'ACQUARIO
coppia di pesci pagliaccio (amphirion ocellaris)
lactoria cornuta
salarias fasciatus
fromia indica red
nasarius undosus
lysmata debelius
calcinus elegans
coppia di turbo snail
coppia di sabella spallanzanii
sinularia
anemone
zoantus (2)
corallo che sembra un prato di cui non ricordo il nome
sarcophytum

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=3298

Riccio79 18-10-2017 07:28

Quote:

Originariamente inviata da kryk (Messaggio 1062876660)
come richiesto vado a elencare cosa compone il mio acquariol valore
Vasca artigianale da 80 litri netti misure 100*23*h50
ho un filtro interno cryst e uno schiumatoio interno della hydor slimskym Nano 135.35
nel filtro sono presenti Lana perlon, Spugna, Carbone attivo, Resine oltre ad avere all'interno circa 13/14 kg di rocce vive
ho 2 pompe della hydor da 1600 l/h modello koralia
l'illuminazione è una lampada easyled della tecatlantis versione marine & reef non ricordo il wattaggio
Fotoperiodo dalle 14-23 con Simulazione alba tramonto

Temperatura 25°riscaldatore interno
pH 8.5
kH 12
Nitriti 0
Nitrati 10
Fosfati 0
Calcio 460
Magnesio 1400
Salinità 1025

ABITANTI DELL'ACQUARIO
coppia di pesci pagliaccio (amphirion ocellaris)
lactoria cornuta
salarias fasciatus
fromia indica red
nasarius undosus
lysmata debelius
calcinus elegans
coppia di turbo snail
coppia di sabella spallanzanii
sinularia
anemone
zoantus (2)
corallo che sembra un prato di cui non ricordo il nome
sarcophytum

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=3298

Nel marino non si usa il filtro biologico. ... la filtrazione avviene attraverso rocce e skimmer...

Ma da quanto sei partito?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

kryk 18-10-2017 12:07

l'acquario è attivo da fine luglio... mi sono affidato al consiglio del negoziante sulle attrezzature da inserire

Riccio79 18-10-2017 15:33

Quote:

Originariamente inviata da kryk (Messaggio 1062876864)
l'acquario è attivo da fine luglio... mi sono affidato al consiglio del negoziante sulle attrezzature da inserire

Allora è rimasto un po' indietro.. saranno almeno 20 anni xhe non si usa il biologico! :-))

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kryk 18-10-2017 19:37

ottimo...
quindi cosa mi consigli di fare... ho notato che con il filtro al cui interno ho lana silicati carbone e spugna ho azzerato i fosfati in pochissimo tempo...

Riccio79 19-10-2017 07:34

Quote:

Originariamente inviata da kryk (Messaggio 1062876950)
ottimo...
quindi cosa mi consigli di fare... ho notato che con il filtro al cui interno ho lana silicati carbone e spugna ho azzerato i fosfati in pochissimo tempo...

Dovresti rimuovere ciò che c'è dentro a Step. ..

Non si usa il biologico nel marino per unsemplice motivo: a noi interessa che il ciclo dell'azoto venga totalmente chiuso. .. quindi abbiamo bisogno di batteri che trasformino l'ammoniaca in nitriti, di quelli che successivamente li trasformino in nitrati, ed in infine di quelli che scompongano questi ultimi in azoto, successivamente espulso dalla vasca con il movimento e gli scambi gassosi di superficie. ..
Nel filtro biologico arriviamo fino alla trasformazione in nitrati... in pratica il biologico si trasforma in un pericoloso generatore di nitrati

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18126 seconds with 14 queries