AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527704)

kryk 16-10-2017 20:33

Il mio acquario marino
 
Buongiorno a tutti... vorrei sapere cosa ne pensate del mio acquario marino...sono un neofita e accetto ogni consiglio molto volentieri
https://s1.postimg.cc/5v1gu3dbbf/20171014_165623.jpg

gasperino82 16-10-2017 20:54

Ciao descrivi un po la tecnica che hai e i valori che hai, da quàti gira la vasca?è una vasca da dolce adattata o sbaglio? La sabbia sul fondo ti farà alzare nitrati e fosfati quindi l'aspirerei un po alla volta durante i cambi. Altrimenti dovresti aver scelto di fare un dsb. Ad occhio anche lo skimmer mi sembra non vada bene perché sottodimensionato. Un saluto

kryk 16-10-2017 21:45

Cosa intendi con quale tecnica??? I valori li ho inseriti nel mio profilo... comunque sono tutti nei parametri... la vasca è partita a fine luglio... A dire la verità è stata fatta su misura in quanto avevo a disposizione quella mensola che divide 2 stanze e quindi si vede da entrambe le parti... purtroppo la larghezza è di 23 cm esterna.... la sabbia non è moltissima... ma se dici che è pericolosa vedrò di togliere un Po... lo skimmer è x 100 litri ma netti sono 80 all'interno...

Riccio79 16-10-2017 22:54

Ciao. .. per "tecnica" si intende l'attrezzatura chr hai... che pompe, che skimmer, che plafoniera etc [emoji6]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kryk 17-10-2017 08:34

come richiesto vado a elencare cosa compone il mio acquariol valore
Vasca artigianale da 80 litri netti misure 100*23*h50
ho un filtro interno cryst e uno schiumatoio interno della hydor slimskym Nano 135.35