AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521097)

giammai! 07-03-2017 09:08

Led
 
Buongiorno a tutti. In base alle vostra esperienze e conoscenze in materia,l'intensità luminosa dei led e la vita degli stessi come varia nel tempo? Se volessi acquistare ad esempio una plafoniera gnc (x esempio) con 2 anni e mezzo di vita, secondo voi è giusto comunque pensare che avendo lavorato x quel periodo,ha perso molte delle sue caratteristiche iniziali (è scontato un calo delle prestazioni dei led?) E quindi a volte non è giustificato il prezzo di chi le rivende,usate? Spero di esser stato chiaro...ciao

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

flipposcia 07-03-2017 09:27

Led
 
Ciao detto in maniera rozza la caratteristica del LED è che più invecchia più diventa luminoso. Quindi in teoria se il prodotto è stato trattato con cura e non è entrato a contatto con l'acqua è perfetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

giammai! 07-03-2017 09:43

Un amico mi aveva parlato di un calo di luminosità dopo un anno,per poi passare ad un stabilità dell'intensita luminosa..comunque grazie x la risposta...gentilissimo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

flipposcia 07-03-2017 09:48

Non so su cosa è basata la teoria del tuo amico, comunque non credo sia così. Prego figurati!!![emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rufy 07-03-2017 10:04

Led
 
@flipposcia e la tua teoria su cosa si basa invece?
I led come tutte le tipologie di illuminazione decadono, le gnc hanno un sistema di led a bassa potenza, questo sicuramente giova alla durata dei led, ma come tutte le illuminazioni decadono nel tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 07-03-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviata da flipposcia (Messaggio 1062832838)
Non so su cosa è basata la teoria del tuo amico, comunque non credo sia così. Prego figurati!!![emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Scusami, spiegami come fa illuminare di più con il passare del tempo....?!?! Una spiegazione tecnica.
Anch'io sapevo che i led hanno una vita di più o meno 10 anni, dipende del uso (5 anni tenuti al 100% sono diversi da 5 anni al 50%)
l'unica cosa che meglio da col tempo sono certi vini e alcune donne.... solo alcune [emoji4]
Tornando ai led una plafo con led buoni, fatta bene di 2 anni e mezzo non penso abbia problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

flipposcia 07-03-2017 10:13

Led
 
@Rufy Sono tanti fattori che fanno sì che fino ha che il LED non inizi il processo di decadimento dal momento in cui lo si mette in funzione con un flusso di corrente adeguato i LED aumenterà sempre di più la sua intensità luminosa spiegarti tutti i fattori significherebbe scriverti due pagine intere e purtroppo sfortunatamente non ho questo tempo appunto per cui ho detto in maniera rozza il LED più invecchia più diventa luminoso prim appunto per cui ho detto in maniera rozza il LED più invecchia più diventa luminoso questo ovviamente prima di iniziare il processo di decadimento che avviene dopo tot ore di funzionamento. Fatti una ricerca sui LED on-line ci sono tantissime informazioni a riguardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ninicap 07-03-2017 10:15

Ho montato 4 anni fa circa 20 metri di strip led nell' ingresso del palazzo, accesi 24h, dopo 2 anni la luce è calata ad occhio del 50% e poi è rimasta stabile...però vanno ancora.. x quanto può servire come informazioni. ..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

flipposcia 07-03-2017 10:16

Attento @ninicap stai parlando di strip LED e non di LED cree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi purtroppo non posso rispondere a tutti perché non ho molto tempo comunque mi ripeto l'ho detto in maniera rozza ma si può spiegare in maniera tecnica ma dovrei fare un tema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ninicap 07-03-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviata da flipposcia (Messaggio 1062832850)
Attento @ninicap stai parlando di strip LED e non di LED cree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Infatti ho specificato quanto può servire come informazione"

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11758 seconds with 14 queries