AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   bagno con betadine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522774)

simonecoltro 19-04-2017 12:06

bagno con betadine
 
ciao
vorrei fare un bagnetto col betadine alla roccetta con gli zoa (alcuni sono un pò sofferenti)
qualcuno mi spiega gentilmente il procedimento?
grazie mille
ciao

Davide_m 19-04-2017 12:49

Metti foto e vediamo se ne hanno bisogno.
Ti consiglierei prodotti appositamente studiati per i coralli.
Revive Cleaner TLF... ed altri altrettanto validi.

simonecoltro 19-04-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062845945)
Metti foto e vediamo se ne hanno bisogno.
Ti consiglierei prodotti appositamente studiati per i coralli.
Revive Cleaner TLF... ed altri altrettanto validi.

ciao Davide e grazie del tuo intervento
stasera faccio foto e la posto
ho sempre avuto le rocce pulitissime in maniera quasi esagerata
da qualche mese si è formato una specie di muschio, una peluria
comparsi i primi ciano, ho appena concluso il trattamento con chemiclean
adesso mi ritrovo con delle filamentose da farci un insalatona
gli zoa sono stati gli unici per ora a risentire di questo muschio...alcuni in modo grave morti, altri lievemente.
osmosi è a o di tds e microsimens
unica variazione ma ormai stabile da qualche mese è stata l'innalzamento delle parcentuale die bianchi (led hydra 52) e del fotoperiodo

Davide_m 19-04-2017 14:25

Nutrienti in vasca.
Per le alghe il betadine non serve.

simonecoltro 19-04-2017 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062845971)
Nutrienti in vasca.
Per le alghe il betadine non serve.

ottimo#28d#
come li abbatto?

jack90 29-04-2017 22:10

Ciao anche io ho il tuo stesso problema delle alghe filamentose (nitrati alti),ma ho messo la resina della Kent (nitrogen sponge) e devo dire che ho avuto degli ottimi risultati già nei primi giorni..ciao spero di esserti stato d'aiuto

simonecoltro 02-05-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviata da jack90 (Messaggio 1062848680)
Ciao anche io ho il tuo stesso problema delle alghe filamentose (nitrati alti),ma ho messo la resina della Kent (nitrogen sponge) e devo dire che ho avuto degli ottimi risultati già nei primi giorni..ciao spero di esserti stato d'aiuto

ciao Jack
grazie mille
come hai usato la resina? in calza in sump o filtro a letto?

jack90 03-05-2017 00:18

Ciao,lo messo dentro una calza dentro il filtro dell'acquario (non lo messo nella sump perché non c'è lo )...prima di metterla ho fatto il classico cambio d'acqua e sciacquato la resina con acqua d'osmosi, ho rimisurato per curiosità i nitrati qualche giorno dopo ed erano praticamente dimezzati,infatti le fastidiose alghe stanno andando via

simonecoltro 04-05-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviata da jack90 (Messaggio 1062849536)
Ciao,lo messo dentro una calza dentro il filtro dell'acquario (non lo messo nella sump perché non c'è lo )...prima di metterla ho fatto il classico cambio d'acqua e sciacquato la resina con acqua d'osmosi, ho rimisurato per curiosità i nitrati qualche giorno dopo ed erano praticamente dimezzati,infatti le fastidiose alghe stanno andando via

grazie della precisazione
ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14832 seconds with 14 queries