AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Allevare artemie senza aeratore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43463)

MixPix 15-05-2006 15:24

Allevare artemie senza aeratore
 
Ciao a tutti, chi alleva le artemie senza aeratore mi potrebbe dire come fa?
Grazie!!

TuKo 15-05-2006 15:37

Io ci sto provando da 3 settimane, devo dire che sono ancora alla fase di popolamento di un contenitore di plastica di 3 litri(mercoledi trasferisco il tutto in una vaschetta da 10 litri), sono partito dalle uova ne ho fatte schiudere un pò(molte poche se devo essere onesto) dopo di che le messe nel contenitore che avevo preparato(solo acqua), da mangiare gli do un pò di mangime(farinaceo,scaduto da 2 anni) per avanotti e un pò di nitrivec,la somministrazione avviene quando l'acqua ridiventa limpida,attualmente sono aumentate di numero e si stanno accoppiando,nn ho areatore e sono sul balcone dove per 4 ore al giorno prendo sole diretto.Spero di esserti stato utile.

MixPix 15-05-2006 15:39

A me bastava un metodo efficace per far schiudere le uova in quantità ma senza usare l'aeratore. Non ho a disposizione altre vaschette per allevarle e ad essere sincero non saprei nemmeno dove metterla...

TuKo 15-05-2006 15:49

a allora sono i naupli di artemia, io pensavo le artemie adulte #12 #12,che logicamente è un altro discorso.In questo credo che la difficoltà maggiore nn sia tanto nel far schiudere le uova(1 litro d'acqua senza cloro,30g di sale,una puntina di bicarbonato per far alzare un pò il ph,il tutto in un contenitore che posizionato sul coperchio della vasca di garantisce la giusta temperatur) ma separare i naupli dalle uova(l'areatore serve proprio per questo).

MixPix 15-05-2006 15:52

Cioè l'aeratore serve solo a separare i naupli dalle uova? #24

TuKo 15-05-2006 16:07

il movimento dell'acqua(creato appunto dall'areatore) fa si che le uova schiuse vadano a galla poi con una luce si attirano i naupli in una zona pulita(con la bottiglia si attirano verso il fondo) e con il setaccio si raccolgono,cmq in vendita c'è una specie di disco(20/30 euro) che è uno schiuditoio con quello credo che nn serva areatore(credo che all'interno di esso ci siano dei vani circolari, le uova sono posizionate in quello più esterno,trascorso il tempo di schiusa vengono attratte con una luce nella parte centrale, e con il setaccio si raccolgono).

MixPix 15-05-2006 16:09

Ma le uova, all'inizio, galleggiano o vanno a fondo?

TuKo 15-05-2006 16:14

un pò e un pò.

MixPix 15-05-2006 16:15

Ah però...
Ma c'è qualcuno che riesce a schiuderne molte magari utilizzando il progetto di AP con le campane per i cd?

matteocagnolone 15-10-2019 06:57

Come posso nutrire i napuli per far in modo che diventino adulti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16445 seconds with 14 queries