AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Stenopus vs Eunice aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429810)

MagicToc 10-10-2013 17:01

Stenopus vs Eunice aiuto!
 
Ciao a tutti acquariofili!
La maturazione del mio acquario è ormai ultimata perciò presto farò i test per vedere come procedere.
Ora il fatto è che in vasca ho un eunice lungo certamente più di 15 cm (non esce mai completamente dalla roccia e non so quanto può essere lungo in realtà), quindi anche se i valori saranno ottimali non potrò inserire nulla perché qualunque cosa esso sia, corallo o lumachina, certamente se lo mangerebbe...
Avrei pensato di mettere uno Stenopus Hispidus. Non so se riuscirebbe ad uccidere l'eunice che ho anche perché l'apertura delle chele dello Stenopus è più piccola del diametro del verme...
Lo stenopus lo metterei solo affinché mi mangi alcuni vermetti che ho visto di notte che mi sembrano molto simili a vermicani.
Ora la mia domanda è: siamo sicuri che non sia l'eunice a poter attaccare lo stenopus e non viceversa dato che lo stenopus è molto più piccolo ed esile rispetto all'eunice?

ps: per prendere l'eunice le ho già provate tutte: nasse di tutte le dimensione e con ogni tipo di cozza, gamberetto, vongole, cibo per pesci... ma niente, è più furba di me...
Conoscete qualche altro metodo per prenderla che non preveda la distruzione della roccia?
Ho letto che si potrebbe mettere la roccia su un piedistallo in un secchio che dovrei riempire con abbastanza acqua che arrivi fino alla base della roccia... sembra che sentendo l'acqua sottostante l'eunice si butti giù e non riesce più a salire. Cosa ne pensate?

Grazie,
rispondete numerosi!

Pelma 10-10-2013 18:43

a me lo stenopus non mi ha mangiato i due eunici che avevo, al buio, l'ho visto che passava combinazione vicino ai due vermacci, ma non li guardava per nulla; per eliminare i due sposini, ho dovuto cucinare la roccia. Un amico, riallestendo la vasca gigante, ha tirato fuori le rocce, e da una dopo poco è uscito (come dici tu, da sotto) buttandosi sul pavimento, un eunice di 160cm. Puoi provare a tenere qualche minuto la roccia all'asciutto, con dell'acqua sotto, sperando che il verme si tuffi in acqua.

MagicToc 10-10-2013 19:24

Grazie!
Allora mi assicuri che l'eunice non attacchi lo stenopus? Posso essere sicuro che non se lo mangi dato che mi ha mangiato già 3 asterine, 2 ofiure e 1 stomatella?
Lo stenopus perché penso sia l'unico animaletto che l'eunice non si mangi...

ALGRANATI 10-10-2013 19:43

potresti pensare anche allo Stenorincus

Vegeta82 14-10-2013 17:27

il metodo dell'acqua sotto la roccia funziona e lo so per certo... per sbaglio quando ho preso le rocce da uno che dismetteva le ho messe in una bagnarola, l'acqua colata dalle rocce ha fatto quei due cm di acqua e un oneone di mezzo metro ci si è gettato dentro...

MagicToc 18-10-2013 11:35

Niente da fare... ho provato a lasciare la roccia a secco ma non è uscita. L'unica soluzione rimasta è un buon martello

periocillin 18-10-2013 11:40

butta la roccia in mezzo al prato

Vegeta82 18-10-2013 12:46

Quote:

Originariamente inviata da MagicToc (Messaggio 1062178712)
Niente da fare... ho provato a lasciare la roccia a secco ma non è uscita. L'unica soluzione rimasta è un buon martello


immergi la roccia in acqua di osmosi e vedi come esce di corsa

MagicToc 18-10-2013 13:40

Ho capito, ma se la immergo muoiono tutti i microorganismi di cui è ricoperta, non è così?

Vegeta82 18-10-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviata da MagicToc (Messaggio 1062178922)
Ho capito, ma se la immergo muoiono tutti i microorganismi di cui è ricoperta, non è così?

Si ma pazienza...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13236 seconds with 14 queries