AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Echinodorus Bleheri VS Echinodorus Rosč (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311939)

ladysab 07-07-2011 15:05

Echinodorus Bleheri VS Echinodorus Rosč
 
quando ho messo la bleheri, aveva circa 7/8 foglie pių un ciuffo avventizio che ho piantato lė accanto

la rosč aveva 5/6 foglie piccoline


c'č un motivo per il quale la rosč č diventata perlomeno 5 volte la pianta iniziale, sia come numero di foglie che come grandezza, mentre la bleheri č quasi invariata?

la bleheri cresce cosė lentamente o c'č qualcosa che mi sfugge?


----

terriccio fertilizzato per entrambe e fertilizzazione con protocollo Dennerle a 1/3 della dose, Co2 tramite sistema Ruwal (ph7 e kh7)
Rapporto watt/litro 0.38)

faby 07-07-2011 15:09

Per caso la rosč č in un punto pių illuminato rispetto alla bleheri? La bleheri č per caso ombreggiata da qualche altra pianta?

Mettile magari una pastiglia fertilizzante vicino alle radici per aiutarla.

ciao
Fabio

ladysab 07-07-2011 15:48

sono entrambe a centro acquario, la bleheri attaccata al vetro posteriore (ma l'askoll ambiente ha in neon spostati verso i vetri, non al centro della vasca)
la rosč č proprio al centro, forse leggermente pių illuminata

ok allora prendo qualche pastiglietta
consigli?
il mio venditore tiene dupla o Elos (forse anche Sera ma ora non ricordo)

yangadou 07-07-2011 16:05

Io posso dirti che ho una Bleheri di 3 anni e da quando l'ho comprata č cresciuta 4 volte tanto.
Dalle luce e pastiglie Dupla e sarai ripagata!

faby 07-07-2011 18:25

Se devo consigliarti io le pastiglie ti dico Seachem... ad ogni modo magari scegli un tipo che contiene anche azoto e fosforo magari

ciao!
Fabio

vivabrazil 07-07-2011 19:35

ciao ladysab...se ricordi prorio tu hai identificato la mia bleheri......era arrivata una foglia di 2cm con una piccola radice ....attaccata a delle myriophyllum .....dopo due mesi e mezzo a 8 foglie grandi e un altezza di 35 cm.
meta1 e' esposta in piena luce al centro dell acquario meta si e' sviluppata all ombra di una radice.
io uso protocollo seachem cosi come le tablet...piu' c02.

ladysab 07-07-2011 21:13

infatti mi risultava strano questo "comportamento", soprattutto visto che la cugina Rosč č diventata 5 volte tanto

domani se riesco vi metto una foto di inizio allestimento e di come č ora

Faby anche io sarei tentata dal Seachem, ma visto che ho dei buoni da spendere entro luglio dal negoziante, vorrei usufruirne ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12224 seconds with 14 queries