AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Aumento luci per askol pure xl (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531697)

morganafish 17-03-2018 18:16

Aumento luci per askol pure xl
 
Ho un acquario askol pure xl che ho in programma di far partire appena terminato il trasfetimento e riordino casa.
Siccome l'idea è farlo molto piantumato con anche piante esigenti (centrali dovranno esser le piante e poi valuterò se inserire un paio di endler) volevo modificare impianto luci che non mi soddisfa.

Valutavo sia modifiche interne che la possibilità di aprirlo e usare una plafoniera esterna.

Cerco consigli che mi permettano di fare una modifica/acquisto che mi permetta di tenere piante senza limiti di luce

luca4 18-03-2018 23:30

Postaci una foto dell'interno del coperchio , magari ci viene in mente qualcosa ....

Asterix985 19-03-2018 13:15

Banalmente se c'è spazio puoi aggiungere uno o più neon con dele cuffie per acquario che avviti/incolli al coperchio .
Le vendono apposta anche per queste modifiche ..

morganafish 19-03-2018 19:19

https://s18.postimg.cc/ssmnmdr5x/20180319_121755.jpg


Questa una foto per dare idea, poi casomai appena diventa più accessibile vedo di fare foto migliori con misure.
Comunque il coperchio è diviso in due: da una parte sul davanti c'è sta luce e dietro c'era il filtro nel coperchio (che non verrà sicuramente usato come filtro perché prenderò filtro interno).
Ma così come impostato la luce (indipendentemente dalla potenza) non illumina vasca in modo adeguato ma si concetra sul centrale frontale e il dietro e angoli hanno luce scarsa.

Dalla foto forse nn si nota ma essendo dietro adibito a filtro nel coperchio, non ho spazio piatto per aggiungere li dei neon, per quello che stavo valutando i pro e contro di mettere plafoniera e lasciare vasca aperta siccome tutto il blocco coperchio sopra (luce e filtro insieme) è solo appoggiato a incastro e facilmente rimovibile

Asterix985 19-03-2018 19:53

Allora una plafoniera a bordo vasca o sospesa è la scelta migliore .
Strisce led o roba simile le eviterei .

morganafish 19-03-2018 20:00

Infatti penso che opterò per plafoniera esterna in modo da essere certa della qualità della luce.

Stasera dirò misure precise vasca, per consigli perché ero indecisa sul tipo di illuminazione neon o led.
Tu che consigli?

Asterix985 19-03-2018 20:05

Io ho sempre utilizzato neon e non saprei nemmeno cosa consigliarti come led , se scegli i neon prendila con neon t5 .

sonica76 19-03-2018 21:02

C’è un sito dove spiegano passo passo come modificare la plafo del Pure L (ma va bene anche per XL)...non so se posso postare il link, non vorrei fosse vietato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca4 19-03-2018 23:59

Quanti centimetri misura all'interno tutto il contenitore trasparente dove ci sono le lampade ?
Si potrebbe sfruttarlo meglio......

anna81 21-03-2018 18:37

Domanda su illunimazione Askol Pure con pl
 
Salve chiedo scusa per l' intromissione, dopo 6 anni ho rimesso in funzione il mio acquario Askol pure M con lampade pl, ho un problema.... mi sono persa le istruzioni e non ricordo più come si regola il timer delle luci con i bottoni sopra il coperchio, ho cercato su internet il manuale ma mi ritrovo quello del nuovo modello nuovo con lampade led. Vi prego aiutatemi la mia vasca sembra essere una discoteca si accende e si spegne e poi si riaccende dopo poco e non riesco nemmeno a resettare.#:O#:O#:O


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12827 seconds with 14 queries