AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ..........da dove inizio..??.....si comincia!!(foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155586)

PLATYDORAS 19-01-2009 14:19

..........da dove inizio..??.....si comincia!!(foto pag.2)
 
ciao a tutti ragazzi

sto iniziando una nuova avventura con un acquario da 30 litri da dedicare solo esclusivamente alle red cherry.

purtroppo ho molti dubbi sul tipo di allestimento, perchè vorrei una vasca piantumata ma allo stesso tempo non troppo spinta, infatti avrei in mente di non inserire co2.
anche il layout non saprei come farlo, perchè da una parte vorrei farlo solo con rocce dall'altra invece con le radici..

insomma davvero indeciso...........

mi affido a voi e alle vostre esperienze

PLATYDORAS 19-01-2009 14:19

..........da dove inizio..??.....si comincia!!(foto pag.2)
 
ciao a tutti ragazzi

sto iniziando una nuova avventura con un acquario da 30 litri da dedicare solo esclusivamente alle red cherry.

purtroppo ho molti dubbi sul tipo di allestimento, perchè vorrei una vasca piantumata ma allo stesso tempo non troppo spinta, infatti avrei in mente di non inserire co2.
anche il layout non saprei come farlo, perchè da una parte vorrei farlo solo con rocce dall'altra invece con le radici..

insomma davvero indeciso...........

mi affido a voi e alle vostre esperienze

iFus 19-01-2009 14:26

guarda...la co2 secondo me se vuoi delle belle piante è d'obbligo...poi non ti rompe più di tanto...anche se usi il gel, per preparare il tutto hai da perdere 15min al mese se usi la bottiglia da 1.5lt...

iFus 19-01-2009 14:26

guarda...la co2 secondo me se vuoi delle belle piante è d'obbligo...poi non ti rompe più di tanto...anche se usi il gel, per preparare il tutto hai da perdere 15min al mese se usi la bottiglia da 1.5lt...

PLATYDORAS 19-01-2009 14:52

premetto che già ho una vasca di 200l. ben piantumata con co2 e protocollo seachem...

il mio dubbio è relativo alle red usando la co2 in gel

naturalmente volevo creare qualcosa con fondo (saechem,ada,dennerle ecc. anzi su questo accetto volentiri consigli visto che a perte la flourite non ho mai utlizzato fondi diversi)con pastiglie da fondo e fertilizzanti.....

cmq vediamo cosa ne esce fuori

PLATYDORAS 19-01-2009 14:52

premetto che già ho una vasca di 200l. ben piantumata con co2 e protocollo seachem...

il mio dubbio è relativo alle red usando la co2 in gel

naturalmente volevo creare qualcosa con fondo (saechem,ada,dennerle ecc. anzi su questo accetto volentiri consigli visto che a perte la flourite non ho mai utlizzato fondi diversi)con pastiglie da fondo e fertilizzanti.....

cmq vediamo cosa ne esce fuori

Alexander MacNaughton 19-01-2009 16:01

Da quello che ho capito io sono quì dentro full immersion da una settimana più o meno è questo quello che ho capito sui fondi:

Seachem la fluorite l'hanno definita "miracolosa" per qualsiasi colore essa sia, onyx sand la mettono come fondo lievemente al di sotto della fluorite

ADA costosa

danerle ne parlano bene ma non ha molto adepti come con la fluorite a me sincerimente non piace

Akadama un po' complicata ma efficacissima con le stolonifere

Tetra mi sembra di aver capito che è un po' scarso

le terre in genere devi mostrargli moooolta attenzione

Gravelit, pozzolana e lapillo economiche ma buone

e soprattutto i pareri sono molto discordanti
buona fortuna #36#

#22 -b01 -b10 -b08 -b08 -b10 -b01 #22 #22 -b10 #22 -b08 #22 -b10 #22 -b10 #22 -b08 #22 -b10 #22
poi se ho capito male non so

Alexander MacNaughton 19-01-2009 16:01

Da quello che ho capito io sono quì dentro full immersion da una settimana più o meno è questo quello che ho capito sui fondi:

Seachem la fluorite l'hanno definita "miracolosa" per qualsiasi colore essa sia, onyx sand la mettono come fondo lievemente al di sotto della fluorite

ADA costosa

danerle ne parlano bene ma non ha molto adepti come con la fluorite a me sincerimente non piace

Akadama un po' complicata ma efficacissima con le stolonifere

Tetra mi sembra di aver capito che è un po' scarso

le terre in genere devi mostrargli moooolta attenzione

Gravelit, pozzolana e lapillo economiche ma buone

e soprattutto i pareri sono molto discordanti
buona fortuna #36#

#22 -b01 -b10 -b08 -b08 -b10 -b01 #22 #22 -b10 #22 -b08 #22 -b10 #22 -b10 #22 -b08 #22 -b10 #22
poi se ho capito male non so

TuKo 19-01-2009 16:21

PLATYDORAS, prima di risponderti in merito alla vasca,ti chiedo con le red cherry cosa ci vuoi fare?'le vuoi allevare e l'allevamento deve darti il massimo dal punto di vista delle nascite??


Alexander MacNaughton, un po meno di cone sarebbero gradite,anche perche dimmi tu che significato hanno??

TuKo 19-01-2009 16:21

PLATYDORAS, prima di risponderti in merito alla vasca,ti chiedo con le red cherry cosa ci vuoi fare?'le vuoi allevare e l'allevamento deve darti il massimo dal punto di vista delle nascite??


Alexander MacNaughton, un po meno di cone sarebbero gradite,anche perche dimmi tu che significato hanno??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14326 seconds with 14 queries