AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   RADUNO NON UFFICIALE DI AP - Bologna 4/5 Giugno 2005 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5976)

diego83 10-05-2005 13:44

RADUNO NON UFFICIALE DI AP - Bologna 4/5 Giugno 2005
 
Ciao a tutti, volevo informarvi che durante il concorso Guppy show 2005 che si terrà nel Museo di Zoologia di Bologna, Via Selmi 3, nei giorni del 2-3-4-5 giugno (vedi dettagli sotto), sia l'Associazione Italiana Guppy che l'Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia sarebbero liete di offrire lo spazio e il contorno della manifestazione sui guppy quale punto di ritrovo per tutti gli utenti di AP che volessero incontrarsi,scambiarsi 4 chiacchere, piante pesci e quant'altro :)
Per vari motivi lo staff di AP non è riuscito a mettere in piedi la macchina organizzativa per preparare un raduno ufficiale, ma Marco Rosetti mi ha invitato comunque a sottolineare questa possibilità!

Eccovi in breve il programma della manifestazione...per i dettagli,informazioni su come raggiungerci o iscrivere vostri pesci, potete consultare www.afae.it e www.aig-italia.com

Giovedì 2 giugno 2005

ore 15,00

Apertura della manifestazione con libero accesso al pubblico alla zona esposizione-concorso

ore 15,30

inizio conferenze della giornata

relatore: Prof. Bruno Sabelli

Responsabile del Museo di Zoologia dell’Università di Bologna
STRATEGIE DIFENSIVE NEI PESCI

La livrea ed i cromatismi utilizzati nella comunicazione tra le specie acquatiche

Venerdì 3 giugno 2005

Giudizio degli esemplari in concorso

con chiusura al pubblico della zona adibita a concorso-esposizione

Accesso libero alle sale esposizione del Museo

Sabato 4 giugno 2005

ore 10,00

Apertura della manifestazione con libero accesso al pubblico alla zona esposizione-concorso

ore 11,00

inizio conferenze della giornata

relatore: Prof. Massimo Trentini

Presidente Corso di Laurea “Acquacoltura ed Ittiopatologia” – Università di Bologna

PERCEZIONE SENSORIALE E BENESSERE DEI PESCI D’ACQUARIO

La percezione sensoriale dei pesci utilizzata per la ricerca del loro benessere

ore 13,00

Premiazione del Concorso Internazionale Guppy e 3° Campionato Italiano Guppy Show

ore 16,00

relatore: Harro Hieronimus

Presidente Società Internazionale Rainbowfish e Associazione Tedesca Vivipari; caporedattore Watergardening Solingen
VIVIPARI ED OVOVIVIPARI SELVATICI

Rassegna delle diverse specie selvatiche da cui hanno preso origine le varietà selezionate dei Guppy
ore 17,00

relatore : Harro Hieronimus

Presidente Società Internazionale Rainbowfish e Associazione Tedesca Vivipari; caporedattore Watergardening Solingen
BIOLOGIA E MORFOLOGIA DEI GUPPY

Esigenze biologiche e differenti varietà selezionate dei Guppy

Domenica 4 giugno 2005

ore 10,00

Apertura della manifestazione con libero accesso al pubblico alla zona esposizione-concorso

ore 11,00

inizio conferenze della giornata

relatrice: Dott.ssa Mariantonietta Scapolatempo

Ricercatrice del Dip. di Biologia Evoluzionistica Sperimentale – Università di Bologna

ASPETTI DELLA BIOLOGIA RIPRODUTTIVA DI POECILIA RETICULATA

Influenza degli ormoni nella determinazione del sesso nei Guppy
ore 15,30

relatore: Dott. Giuseppe Mosconi

Docente di “Acquariologia” nel Corso di “Acquacoltura ed Ittiopatologia” – Università di Bologna
I COLORI DEI GUPPY E LA PET THERAPY

Come i colori dell’acquario possono influenzare gli stati d’animo nella specie umana e la pet therapy


Orari : 10,00 - 18,00 tranne giovedì 2


ciao diego

Nightsky 10-05-2005 14:58

kain , prepara la bravo e tieniti libero un giorno... quante ore sono a bologna? #22

rox 10-05-2005 15:01

sìììììììììììììì ottimo ottimo! io ci saròò!!!! #22 #22 #22 anke se il 6 giugno dovrei avere esami..ma stic***i.. #19

diego83 10-05-2005 16:48

Per chi è stato all'ultimo raduno di Milano, Bologna sarà poco più di un'ora e mezzo verso sud. ciao diego

gio1265 10-05-2005 16:55

sisisisi...... -b10 -b10 -b10 -b10 -b10 -83
#21

neofit 10-05-2005 17:34

Quote:

Originariamente inviata da diego83
Per chi è stato all'ultimo raduno di Milano, Bologna sarà poco più di un'ora e mezzo verso sud. ciao diego

sei ottimista calcolando il ponte e che normalmente il traffico con il caldo diventa intensissimo dubito che in 90min si possa essere da mi a bo, a parte kain con la sua bravo super ;-) .
bisogna fare partenze mooolto intelligenti per nn restare a cuocere sulla A1
ciao
neofit

Kain 10-05-2005 17:51

Io sono AP fedelis, perciò sarò presente solo ai raduni ufficiali di AP, bologna non mi intrippa abbastanza e poi senza acquari spettacolari hmmm...mi sa che aspetto quello ufficiale.

diego83 10-05-2005 18:14

Ho riportato quando abbiamo impiegato ad arrivare al raduno dell'anno scorso probabilmente però come dici il ponte darà un po' da fare su tutta la penisola :) ciao diego

GuppyTiger 10-05-2005 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Io sono AP fedelis, perciò sarò presente solo ai raduni ufficiali di AP, bologna non mi intrippa abbastanza e poi senza acquari spettacolari hmmm...mi sa che aspetto quello ufficiale.

Non è che ti deve intrippare...è solo un raduno dove potrai incontrare altri appassionati non solo nel campo dei guppy ma anche in altri campi...ci saranno molti seminari e una gara di bellissimi esemplari di guppy show provenienti da tutta europa...e poi anche se non è un raduno ufficiale nn vuol dire che nn ci siano altre persone di AP...ricorda che nell'AIG cmq ci sono molti dei soci di AP...ciao GT :-D

rucefilo 10-05-2005 18:42

io direi che al 90% sono presente!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13216 seconds with 14 queries