AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio reattore ... lgr 701? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453259)

ale79 23-03-2014 01:46

Consiglio reattore ... lgr 701?
 
Ciao a tutti,
ho una vasca da 300 litri lordi + sump. Visto che mi sono stancato di continuare a comprare additivi ho deciso di investire su un reattore di calcio. Pensavo al modello lgr 701 o lgr 701 sp ... sapete le differenze? Ballano circa 80 euro fra i 2.
Oppure consigliate altri reattori?
Oltre a questo volevo chiedervi:
Acquistando il reattore cosa mi servirà per farlo andare? Bombola co2 con riduttore (che ho dal vecchio acquario dolce) e poi? Con quale materiale va caricato il reattore?

Grazie
Ciao
Ale

maurizio71 23-03-2014 02:12

L'sp ha in dotazione due pompe di ricircolo, la seconda più potente. Qui una recensione:

http://www.danireef.com/2011/04/05/r...sp-recensione/

Mi trovo molto bene con il 701. Consiglio di gestirlo con un'elettrovalvola comandata da un phmetro che semplifica di molto le cose (oltre a consumare meno CO2). Poi ti occorre una valvola di non ritorno ed una deviazione sulla risalita per alimentarlo. Come media utilizzo l'ARM, nessun problema di fosfati e la vasca sembra gradire.

pata73 23-03-2014 09:43

nel tuo caso credo che il 701 sia sufficiente

IVANO 23-03-2014 12:01

Reattorte Lgm701, usato per anni senza problemi, bombola e EV se hai un controller oppure si può tarare anche bene senza controller.ARM media course come materiale di riempimento, almeno, negli ultimi anni ho usato quella...

ale79 23-03-2014 23:07

Elettrovalvola e controller ph li ho dal dolce ... Probabilmente dovrò cambiare solo la sonda.
La valvola di non ritorno dove va messa? Per la bombola? Dovrei avere anche questa.
Mentre non ho capito la deviata sulla mandata ... Facendo così non mi so abbassa il livello dell'acqua? Non mi converrà usare la pompa di carico dello schiumatoio sia per quest'ultimo che per il reattore?

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

gerry 23-03-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062368929)
Elettrovalvola e controller ph li ho dal dolce ... Probabilmente dovrò cambiare solo la sonda.
La valvola di non ritorno dove va messa? Per la bombola? Dovrei avere anche questa.
Mentre non ho capito la deviata sulla mandata ... Facendo così non mi so abbassa il livello dell'acqua? Non mi converrà usare la pompa di carico dello schiumatoio sia per quest'ultimo che per il reattore?

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk


La valvola di non ritorno va messa tra l'elettrovalvola e il contabolle, serve per non far arrivare acqua all'elettrovalvola quando la co2 è chiusa .
Usa la deviazione sulla mandata, non si abbassa nulla, se lo skimmer è doppia pompa allora puoi usare anche quella

ale79 23-03-2014 23:17

Perfetto allora procedo ... Grazie mille dei consigli


Sent from my iPhone using Tapatalk

Angeli Pietro 24-03-2014 01:08

Valuta anche il Korallin 1501, sarebbe perfetto per la tua vasca.

ale79 24-03-2014 09:25

Ecco come mettermi in difficoltà ... Ahahah.
Grazie del consiglio, lo guarderò.
Fra il Korallin e lgr quale va meglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Angeli Pietro 24-03-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062369098)
Ecco come mettermi in difficoltà ... Ahahah.
Grazie del consiglio, lo guarderò.
Fra il Korallin e lgr quale va meglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se cerchi sul forum trovi molto sui Korallin. Il suo uso è molto semplice, puoi usarlo benissimo, anzi meglio, senza phmetro.Monta pompa Eheim che è veramente un trattore. Preferibile caricarlo con corallina ma va bene anche con l'ARM (grossa).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13356 seconds with 14 queries