AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   MICROPTERUS SALMOIDES persico reale allevamento in laghetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140629)

bechbein 16-09-2008 21:21

MICROPTERUS SALMOIDES persico reale allevamento in laghetto
 
vorrei sapere tutto il necessario per allevare questa specie di pescie, MICROPTERUS SALMOIDES persico reale, che ho intenzione di mettere (5 esemplari) nel mio futuro laghetto....

sopratutto mi piacerebbe sapere sulla loro alimentazione e riproduzione...

grazie

Rakartmorfina 17-09-2008 12:30

Parliamo quindi di black bass , o boccalone come viene chiamato in parecchie regioni , quello che posso sapere non viene dal fatto che ne abbia mai allevati .... ma piacendomi la pesca .... un pochino lo conosco .... come già saprai è un grande predatore , si ciba in pratica di tutto quello che si muove e che passi dalla sua grande bocca ( pesci , invertebrati , rettili ecc ... ) , qui da noi raggiunge al massimo i 3/4 Kg in america arriva pure a 10 kg .... poi ci saranno differenze di ceppi .... non so .... in laghetto credo non suprerà il paio di KG ( suppongo ) .... ha bisogno di rifugi ... tipo canneti .. sponde con erba ecc ... si apposta nascosto per la caccia ... quindi direi che gli anfratti siano essenziali per ricreare l'habitat di questo pesce .... il periodo di frega se non ricordo male dovrebbe iniziare già da marzo ( un paio di mesi prima di quello delle carpe ) .... il maschio scava una fossetta o buca nel fondale .... la femmina depone le uova il maschio le feconda ... poi la femmina se ne và ... il maschio rimane per le cure parentali ... sino alla schiusa il maschio scaccierà qualsiasi altro pesce ...
non ho idea di coem riconoscere il sesso ... so solo che il maschio è più grosso ( non è malto valido come metodo di riconoscimento ) ... sorry -05

bechbein 17-09-2008 21:47

grazie

una altra cosa che ho letto e che questo e un modo per uccidere il gambero rosso,che cosa e questo??

ha una qualche utilita in un laghetto avere quest pesce??

Rakartmorfina 18-09-2008 12:34

Il gambero rosso .... se ti riferisci a quello che un pò tutti chiamano gambero killer .... è un gambero credo di provenienza americana che sta invadendo un po tutta italia .... non so se per competizione alimentare o proprio perchè li uccide ... la sua presenza stà facendo diminuire le popolazioni di gamberi presenti in italia ... come se già non avessero problemi per altre cause ... quindi si cerca di eliminare il gambero cosiddetto killer .... io li ho visti nel canaletto di fronte a casa mia ... di dimensioni dipo 7-8 cm .... un bel gamberone direi ....non so di che dimensioni dovrebbe essere un persico per poterlo mangiare .... di certo mangerà i piccoli di questo gambero ...

L'utilità del persico in un laghetto direi che è quella di tenere un pò sotto controllo le popolazioni di pesci , carassi eccc... che di solito prolificano e riempiono il lago ... poi non so

ciauz

bechbein 18-09-2008 22:04

va be a quello penso che un paio di tartarughe siano a sufficienza!!!!!!

ma e possibile che questo arrivi nel mio laghetto?????

Rakartmorfina 19-09-2008 12:23

Improbabile che ci arrivi da solo ........

cruzeiro 19-09-2008 20:49

Re: MICROPTERUS SALMOIDES persico reale allevamento in laghe
 
MICROPTERUS SALMOIDES persico reale,

quello di cui parli è il black bass...il persico reale e un altro pesce....per l'esattezza il si chiamaPerca fluvialis :-)


comunque per rispondere all'altra tua domanda...il black bass se lo immetti in laghetti dove sono presenti gamberi...diventa bello grosso in quanto si ciba alla grande di quest'ultimi....che gli fornoscono proteine per la sua crescita... #36#

cardisomacarnifex 19-09-2008 20:54

L'unica cosa che posso dirti è che se nella tua zona sono presenti popolazioni naturali di Anfibi, non mettere i black bass nel laghetto.

Se è grande infatti il laghetto presto sarà colonizzato da rane, rospi e magari tritoni, che chiaramente di volta in volta saranno sterminati da questi pesci predatori.

bechbein 19-09-2008 21:05

ok grazie

cruzeiro 19-09-2008 21:10

ma di preciso i black li volevi mettere per allevarli o per risolvere i problema di qualche ospite indesiderato ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14144 seconds with 14 queries