AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Non sapevo proprio su quale sezione mettere questa domanda.. Artemie?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420083)

Pacc 26-07-2013 11:12

Non sapevo proprio su quale sezione mettere questa domanda.. Artemie??
 
Allora (spostate senza problemi il post) allora..
Ho comprato le cisti di artemia le riesco a fare schiudere e poi le metto in un acquario dedicato a loro Salato da 10 lt..
Come posso farle vivere? Mi muoiono :( metto 25g si sale a litro.. (Mi vivono per circa 4 giorni)
Io vorrei farle riprodurre però non (con il classico parto) ma voglio le uova per poi confezionare e vendere.. È una cosa fattibile?

SunGlasses 26-07-2013 12:46

secondo me non ti conviene... allevare le artemie ha senso se ti serve avere del vivo a "ciclo continuo", per alimentare dei pesci o degli invertebrati (soprattutto nel marino)... con i naupli o con le adulte "arricchite".... ma è un procedimento che ha un certo costo e, vista la disponibilità a poco di cisti pronte sul mercato... non è conveniente...
Dovresti alimentare i naupli fin da subito, con acqua verde e lieviti, quindi prima ti servono le colture da somministrare più volte al giorno alle artemie... cambi regolari giornalieri ecc ecc.... senza contare che, per crescere bene, o le esponi al sole o fornisci illuminazione... insomma... non è così immediato allevarla in numeri tali da permetterti di rientrare delle spese, figurarsi guadagnarci qualcosa, per quanto poco...

Pacc 26-07-2013 14:03

Capito.. Però io voglio ottenere le loro uova!! Come fare? Ho letto di aumentare la salinità..

pegasus 26-07-2013 14:15

Io quando ho avviato la cultura in una vsschetta da 10 lt ho messo 40 gr/lt di sale, una porosa al minimo e alimentate con solo lievito di birra. Sinceramente mi vivono senza problemi e non è costoso da mantenere.. anzi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pacc 26-07-2013 18:44

Chiaro.. Ma io voglio che si riproducono per UOVA non per parto come fare?

cardisomacarnifex 27-07-2013 21:57

Le CISTI, che non sono uova, ma embrioni incapsulati in una forma di resistenza, si forman o quando le condizioni ambientali diventano proibitive per la sopravvivenza degli adulti. In pratica gli adulti, sotto certi stimoli ambientali (aumento di T, salinistà, scarsezza di cibo, ecc.) che ne mettono a repentaglio la sopravvivenza, passano dalla riproduzione classica alla produzione di forme di resistenza, che dovranno far fronte in genere al disseccamento del bacino in attesa delle nuove piogge o arrivi di acqua. Non credo sia facile, per un allevamento casalingo, piccolo, simulare simili cicli che tra l'altro penso comportino la perdita di quasi tutti i riproduttori adulti, per lo stress.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12285 seconds with 14 queries