Montaggio e modifica filtro interno jwuel
Salve a tutti, sono nuovo di forum.. quindi non so nemmeno se sto scrivendo nella giusta sezione#24
Ho da poco acquistato e allestito un rio 240 della juwel, durante il montaggio del filtro (avendo letto su internet milioni di discussioni a riguardo) ho deciso di togliere la spugna verde anti-nitriti e la spugna nera dei carboni attivi sostituendole con dell'altra lana di perlon, per poi riinserire tutte le spugne a fine maturazione.Quindi in sequenza dal basso verso l'alto ho installato: 1) spugna blu grana fine 2) spugna blu grana fine 3) Cirax o cannolicchi 4) spugna blu grana grossa 5) lana di perlon Vorrei sapere se secondo voi ho fatto una giusta scelta o se ho sbagliato qualcosa.. attendo risposte e grazie in aticipo#28 |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
Ok grazie... L'acquario è avviato da 3 giorni e presenta ancora quella "nebbia batterica" in acqua.. ma penso sia normale.. quindi togliere le 2 spugne è stata una buona mossa?
|
Si hai fatto bene , per la nebbia è normale all'avvio e capiterà anche nei cambi d'acqua se tocchi materiali filtranti ( se vuoi dargli una sciacquata solo alla lana / spugna - superiore ) o se vai a smuovere il fondale .
Non fare cambi d'acqua o aggiungere animali nei primi 30 giorni . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |