AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Montaggio e modifica filtro interno jwuel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534133)

Marcoss 27-08-2018 20:03

Montaggio e modifica filtro interno jwuel
 
Salve a tutti, sono nuovo di forum.. quindi non so nemmeno se sto scrivendo nella giusta sezione#24
Ho da poco acquistato e allestito un rio 240 della juwel, durante il montaggio del filtro (avendo letto su internet milioni di discussioni a riguardo) ho deciso di togliere la spugna verde anti-nitriti e la spugna nera dei carboni attivi sostituendole con dell'altra lana di perlon, per poi riinserire tutte le spugne a fine maturazione.Quindi in sequenza dal basso verso l'alto ho installato:
1) spugna blu grana fine
2) spugna blu grana fine
3) Cirax o cannolicchi
4) spugna blu grana grossa
5) lana di perlon
Vorrei sapere se secondo voi ho fatto una giusta scelta o se ho sbagliato qualcosa.. attendo risposte e grazie in aticipo#28

ravasioluca 27-08-2018 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Marcoss (Messaggio 1062912462)
Salve a tutti, sono nuovo di forum.. quindi non so nemmeno se sto scrivendo nella giusta sezione#24
Ho da poco acquistato e allestito un rio 240 della juwel, durante il montaggio del filtro (avendo letto su internet milioni di discussioni a riguardo) ho deciso di togliere la spugna verde anti-nitriti e la spugna nera dei carboni attivi sostituendole con dell'altra lana di perlon, per poi riinserire tutte le spugne a fine maturazione.Quindi in sequenza dal basso verso l'alto ho installato:
1) spugna blu grana fine
2) spugna blu grana fine
3) Cirax o cannolicchi
4) spugna blu grana grossa
5) lana di perlon
Vorrei sapere se secondo voi ho fatto una giusta scelta o se ho sbagliato qualcosa.. attendo risposte e grazie in aticipo#28

Partendo dal basso:2 spugne grana grande,cirax,1spugna grana grande 1 spugna grana fine,lana....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

malù 27-08-2018 20:50

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Marcoss 27-08-2018 20:50

Ok grazie... L'acquario è avviato da 3 giorni e presenta ancora quella "nebbia batterica" in acqua.. ma penso sia normale.. quindi togliere le 2 spugne è stata una buona mossa?

Asterix985 30-08-2018 13:01

Si hai fatto bene , per la nebbia è normale all'avvio e capiterà anche nei cambi d'acqua se tocchi materiali filtranti ( se vuoi dargli una sciacquata solo alla lana / spugna - superiore ) o se vai a smuovere il fondale .
Non fare cambi d'acqua o aggiungere animali nei primi 30 giorni .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12847 seconds with 14 queries