AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Perenne valori bassi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30052)

RUXRAX 30-01-2006 09:38

Perenne valori bassi.
 
Ciao a tutti!
Ho sempre questi valori bassi:
Kh: 7/7,5
Ca: 300
Mg:1020.
Nonostante l’uso di integratori quale:
1) Kent Liquid calcium per riportare il valore sui 400/420
2) Kent pro Buffer per riportare il valore su 8/9
3) Kent Mg,
Nonostante l’uso giornaliero di tali integratori, i valori non si alzano più di tanto.
Una volta portatoli, a fatica, a livelli accettabili il giorno dopo si ripresenta il problema anche intervenendo con Kent a+b.
Tutte le settimane cambio 20 litri di acqua con quella di osmosi e sale Preis.

Come intervenire? Grazie.

zagab 30-01-2006 13:45

Re: Perenne valori bassi.
 
Quote:

Originariamente inviata da RUXRAX
Ciao a tutti!
Ho sempre questi valori bassi:
Kh: 7/7,5
Ca: 300
Mg:1020.
Nonostante l’uso di integratori quale:
1) Kent Liquid calcium per riportare il valore sui 400/420
2) Kent pro Buffer per riportare il valore su 8/9
3) Kent Mg,
Nonostante l’uso giornaliero di tali integratori, i valori non si alzano più di tanto.
Una volta portatoli, a fatica, a livelli accettabili il giorno dopo si ripresenta il problema anche intervenendo con Kent a+b.
Tutte le settimane cambio 20 litri di acqua con quella di osmosi e sale Preis.

Come intervenire? Grazie.

Intanto reintegrando l'acqua evaporata con kalkwasser, il valore kh senza reattore di calcio è, per esperienza, difficile da mantenere sopra gli 8°.
Attento che ci sono dei test che sottostimano il calcio.

malpe 31-01-2006 10:54

falso io l'ho sempre mantenuto alto con i kent A+B....
intanto la densità che valore ha?????
Inoltre se non alzi il magnesio non si alzerà mai kh e calcio è il magnesio che mantiene in siluzione calcio e carbonati........

<Giotto> 04-02-2006 00:35

Già ... quoto com malpe il reattore non è indispensabile.

Io pero' tengo costante il KH con "reef success calk" della Red Sea e rabboccando con KW, avevo un po' di problemi di calcio basso quando usavo il sale dell' acqua medic, poi ho cambiato.

Discolo 04-02-2006 10:47

Allora...porta il calcio a 450 con il turbo calcium della kent....porta il valora a 450 in più giorni non tutt insieme....poi usa A+B sempre della kent come ti ha detto Malpe e vedrai che non avrai più problemi di calcio...io ho 430-450 nella mia vasca dosando 6ml di A e 6 di B tutti i giorni...ed ho un consumo abbastanza alto avendo un bel pò di colonie di acropore...per il kh usa una volta alla settimana un buffer...sempre kent se vuoi...

Matteos 04-02-2006 12:52

ma che spesa diventa a dosarlo tutti i giorni?

<Giotto> 04-02-2006 14:45

Bhe ... la bottiglia che costa circa 10€ contiene 474 ml diciamo circa 75 dosaggi (a 6 ml al giorno,un po' di scarto ci vuole)

Quindi costo giornaliero 0.27 € al giorno ... penso che sia accettabile. :-))

*Tuesen!* 04-02-2006 17:06

Porta la salinita al 35 per mille, poi ripeti i test. Il primo da reintegrare è il magnesio, poi agisci su calcio e Kh.

lester37 04-02-2006 19:28

Che sale di Mg si potrebbe comprare in farmacia?
Ed in caso quanti g/l per aumentare il valore?

Grazie :-))

prometeo 04-02-2006 22:06

Oltretutto puoi comprare le bocce di A+B da, mi sembra, 2 litri e risparmi qualcosa.
Io ho fatto così perchè ancora non riesco a trovare il posto per un cavolo di reattore nel bordello della mia SUMP! -20


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,29061 seconds with 14 queries