AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Regolazione valori ph kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472630)

Claudio1969 13-10-2014 13:46

Regolazione valori ph kh
 
Ciao amici,
sabato ho avviato il mio primo acqario di acqua dolce tropicale. Penso mi sia venuto bene.
Ho inserito acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore.
I miei valori dell'acqua di rubinetto sono:

ph 8.1 kh 9 e gh 17

Secondo cosa mi conviene fare per abbassare un attimino questi valori?
Mi conviene tagliare con acqua di osmosi o utilizzare i prodotti appositi (esempio Tetra ph/kh minus)? Se utilizzassi i prodotti appositi vi sono delle contro indicazioni?

Grazie

GTX 13-10-2014 13:59

per ora non fare nulla, lascialo maturare in asnta pace......senza pesci mi raccomando.
Nel frattempo chiarisciti le ideee su cosa vuoi metterci dentro, non e' detto che quei valori non vadano bene. Detti valori potrebbero cambiare da qui alla maturazione, ma non e' detto. Io ti consiglio di iniziare cercando di scegliere spedcie che ti permettano di gestire la vasca nel modo piu semplice (magari utilizzando solo acqu di rubinetto)...credo che i classici guppy ci vadano bene. Leggiti le varie guide in modo da farti una cultura e se hai domande chiedi al forum.

Claudio1969 13-10-2014 18:08

Ciao, con i guppy secondo te cosa potrei abbinare volendo fare un acquario di comunità ?

steek 13-10-2014 18:28

quali sono le dimensioni della vasca? per i guppy secondo me è un po troppo comunque ma come ti è sato detto c'è tempo per sistemare...

Claudio1969 14-10-2014 13:44

Ciao,
le misure della mia vasca sono 77x38x48 e ho 100 litri netti

Davide79 14-10-2014 15:21

I guppy, ed i poecilidi in generale, andranno benissimo.
Con i guppy inizi con 1 maschio e 2/3 femmine, acquario ben piantumato, ed in poco tempo avrai la vasca piena di avannotti
Insieme potresti mettere un gruppetto (diciamo 5) di corydoras aeneus o paleatus. STOP
In questo modo gestisci la vasca tranquillamente con solo acqua di rubinetto.
Mi raccomando per il momento fai maturare bene il filtro, verifica ogni 2/3 giorni i valori e una volta passati almento 30gg., e verificato che i nitriti sono assenti, inizi con l'inserimento dei pesci.
Buon divertimento

steek 14-10-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Davide79 (Messaggio 1062506182)
I guppy, ed i poecilidi in generale, andranno benissimo.
Con i guppy inizi con 1 maschio e 2/3 femmine, acquario ben piantumato, ed in poco tempo avrai la vasca piena di avannotti
Insieme potresti mettere un gruppetto (diciamo 5) di corydoras aeneus o paleatus. STOP
In questo modo gestisci la vasca tranquillamente con solo acqua di rubinetto.
Mi raccomando per il momento fai maturare bene il filtro, verifica ogni 2/3 giorni i valori e una volta passati almento 30gg., e verificato che i nitriti sono assenti, inizi con l'inserimento dei pesci.
Buon divertimento

quoto tutto, ma dovresti legermente aggiustare i valori.....

Davide79 14-10-2014 20:00

Con i poecilidi i valori vanno bene così come sono#70

steek 14-10-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Davide79 (Messaggio 1062506419)
Con i poecilidi i valori vanno bene così come sono#70

di sicuro non moriranno, ma non sono quelli ottimali.....

Claudio1969 15-10-2014 09:06

Quali potrebbero essere quelli ottimali? E' possibile inserire dei neon assieme ai guppy aggiustando i valori con acqua di osmosi? Se si a quali valori devo arrivare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13334 seconds with 14 queries