AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dinoflagellati aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531851)

pinonice 25-03-2018 08:45

Dinoflagellati aiuto
 
Ciao,ho notato in vasca qualche roccia con un bel po' di Dinoflagellati,qualcuno che ha avuto esperienze come ha risolto? Ho una vasca 90×50×50,valori fatti ieri tutti ottimi,nel pomeriggio faccio anche i silicati,movimento ho due vortech mp10w illuminazione 3 barre easyled una marina Reef una marina blu e la deep blu centrale,finora le avevo tutte al 100% ieri ho portato le due marine al 70% con la blu al 100%...anche per estetica e coralli vorrei avere più blu in vasca...Come eliminare queste alghe?
Buio qualche giorno?poi pesci e coralli ne risentono?
Il chemiclean è valido?
Qualche consiglio?

gerry 25-03-2018 09:55

Per cercare di eliminare i dino devi controllare ( per prima cosa) l’osmosi ; deve essere perfetta
Io pur avendo una conduttività a 0 , cambiando tipo di resine ho risolto
Altra cosa che aiuta a combattere i dino è mantenere un ph alto , quindi usare della kalk wasser
Il chemiclen è inutile , il buio anche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pinonice 25-03-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062900563)
Per cercare di eliminare i dino devi controllare ( per prima cosa) l’osmosi ; deve essere perfetta
Io pur avendo una conduttività a 0 , cambiando tipo di resine ho risolto
Altra cosa che aiuta a combattere i dino è mantenere un ph alto , quindi usare della kalk wasser
Il chemiclen è inutile , il buio anche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao Gerry grazie,il ph alto quanto intendi?io c è l ho intorno al 8....
Il kalk Wa s s e r,mi consigli solo quello oppure anche di simile và bene?
Per la conduttività non ho lo strumento,magari la faccio controllare dal negozio dove mi servo per l acqua..
Ps: può dipendere da un uso di un sale non proprio buono
Sto usando quello della tetra che mi dicono non sia granché

gerry 25-03-2018 10:30

Il sale tetra non è il massimo ,
Ma se ti compri l’acqua d’osmosi abbiamo trovato il problema [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Non comprare l’acqua , comprato un impianto e fattela
Nei negozi non fanno praticamente mai la manutenzione necessaria
Se la facessero l’acqua costerebbe troppo, l’acqua del negozio va bene per il dolce
Prova a controllare la conduttività di quella che ti da ( occhio che non usino un conduttivimetro per acqua marina , l’ho visto fare) e scoprirai ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pinonice 25-03-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062900567)
Il sale tetra non è il massimo ,
Ma se ti compri l’acqua d’osmosi abbiamo trovato il problema [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Non comprare l’acqua , comprato un impianto e fattela
Nei negozi non fanno praticamente mai la manutenzione necessaria
Se la facessero l’acqua costerebbe troppo, l’acqua del negozio va bene per il dolce
Prova a controllare la conduttività di quella che ti da ( occhio che non usino un conduttivimetro per acqua marina , l’ho visto fare) e scoprirai ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

E si per ora la sto comprando,quanto deve esser per esser diciamo buona l acqua che farò controllare?
comunque per ora devo risolvere il problema, come doso
Il kalk Wasser ?non ho reattore..

gerry 25-03-2018 11:14

L’acqua deve essere zero
Per risolvere il problema è inutile tentare dei palliativi se non togli la causa ....
per là kalkwasser devi avere un reattore ( collegato al rabbocco) , con quei soldi compri un impianto d’osmosi con resine
Se non usi osmosi ottima non risolvi, potrai solo peggiorare , in vasca continueranno ad accumularsi delicati e altro e poi sarà sempre più complicato risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pinonice 25-03-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062900570)
L’acqua deve essere zero
Per risolvere il problema è inutile tentare dei palliativi se non togli la causa ....
per là kalkwasser devi avere un reattore ( collegato al rabbocco) , con quei soldi compri un impianto d’osmosi con resine
Se non usi osmosi ottima non risolvi, potrai solo peggiorare , in vasca continueranno ad accumularsi delicati e altro e poi sarà sempre più complicato risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi consiglieresti un piccolo impianto osmosi o mi faresti un esempio magari vedo sul mercatino cosa c è in giro.. comunque ti ringrazio

gerry 25-03-2018 11:31

Gli impianti d’osmosi usati , secondo me, non vanno comprati ....
Gli impianti sono composti dai bicchieri e dai vari filtri ( membrana, carbone, sedimenti, resine )
I filtri di solito si cambiano e quindi rimangono i soli bicchieri ,
Io lo prenderei usato solo se veramente un prezzaccio, altrimenti poi ti costa come nuovo ( o quasi)
L’impianto che ti consiglio è a bicchieri ( costa un po’ di più, ma poi i ricambi costano molto meno e durano di più)
Con 2 prefiltri , la membrana e le resine post membrana
Anche le resine nel bicchiere, quelle nei filtri in linea durano pochissimo e lavorano male ( quindi le cambi spesso)
È bene che l’impianto abbia un misuratore di tds o ( meglio) di microsiemens
Guarda su forwater.it ( specializzato in osmosi) o sui vari siti Acquariofili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pinonice 26-03-2018 07:31

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062900572)
Gli impianti d’osmosi usati , secondo me, non vanno comprati ....
Gli impianti sono composti dai bicchieri e dai vari filtri ( membrana, carbone, sedimenti, resine )
I filtri di solito si cambiano e quindi rimangono i soli bicchieri ,
Io lo prenderei usato solo se veramente un prezzaccio, altrimenti poi ti costa come nuovo ( o quasi)
L’impianto che ti consiglio è a bicchieri ( costa un po’ di più, ma poi i ricambi costano molto meno e durano di più)
Con 2 prefiltri , la membrana e le resine post membrana
Anche le resine nel bicchiere, quelle nei filtri in linea durano pochissimo e lavorano male ( quindi le cambi spesso)
È bene che l’impianto abbia un misuratore di tds o ( meglio) di microsiemens
Guarda su forwater.it ( specializzato in osmosi) o sui vari siti Acquariofili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao Gerry,ho fatto analisi all acqua osmosi che compro come analisi vanno bene ma come conducibilità è addirittura 600 micro Siemens/cm

gerry 26-03-2018 11:35

Quella è acqua di rubinetto , non va bene , la conducibilità deve essere 0 ( zero)
Sull’osmosi gli unici test che puoi fare sono misurare i microsiemens ( o i tds)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15190 seconds with 14 queries