AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Acanthurus Leuco puntini bianchi!...help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375067)

mariobart 28-05-2012 11:15

Acanthurus Leuco puntini bianchi!...help!
 
Ciao a tutti, innanzi tutto vi faccio i complimenti per questo portale#70....ho allestito il mio primo acquario marino ottobre 2011 vasca da 450lt e circa 90 kg. di roccie vive...ho inserito alcuni invertebrati molli, 2 Clarky, 1 anemone ormai loro fissa dimora e 2 giorni fa ho inserito un leuco...stop.
Da ieri il leuco presenta i puntini bianchi!!!....inoltre i 2 clarky quando il leuco passa vicino a loro questi si incazzano e lo stuzzicano!....già è un pesce delicato nell'inserimento..se poi ci si mettono anche loro!!>:-(
Gli stò dando artemia e granulare SHG e quest'ultimo lo mischio con l'aglio...è che quando mi avvicino alla vasca lui si nasconde e nn mangia.
Le procedure per l'inserimento credo siano state giuste...luci spente per tutto il giorno e prima di liberarlo ho aspettato 1 ora inserendo poco alla volta acqua dell'acquario nel sacchetto di trasporto.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo!-28

GIAKY-RM 28-05-2012 11:21

Lascialo adattare alla vasca..
dagli tempo..

janluis 28-05-2012 11:26

ci vuole tempo che il pesce si adatti alla nuova vasca e piano piano verrà a prendere da mangiare,per i puntini va benissimo l'aglio mischiato al mangiare!
ciao

mariobart 28-05-2012 11:29

Ok grazie ....speriamo bene..

IVANO 28-05-2012 13:55

Io non ho mai avuto belle esperienze con il leuco....
Nel senso, per 7 anni ne ho avuto uno bellissimo, poi morto questo ne ho inseriti altri due ma senmpre senza successo...Appena messo puntini, tutte le cure possibili ma sempre morti dopo 14 #21 gg......

ricky mi 28-05-2012 13:58

tagli una mano con l'aglio e magari mettigli un po di vitamine nel cibo.

mariobart 28-05-2012 14:23

....mi ha telefonato ora mia figlia...è morto!.....nn è possibile!...ne avevo inserito uno 4 mesi fà ed è durato 3 gg....questo 2......delusione totale....-43....nn ho parole...cmque grazie di tutto!

IVANO 28-05-2012 14:33

MI dispiace.....ma il leuco è veramente particolare.....

mariobart 28-05-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061672502)
MI dispiace.....ma il leuco è veramente particolare.....

...credo che nn ne metterò più di leuco....proverò con zebrasoma flaviscent..che ne dici?...tanto per dare colore all'acquario....è anche vero che io nn ho sump e nemmeno schiumatoio esterno.....ho i 2 filtri biologici interni con solo i cannolicchi...senza le spugne...sò anche che nel marino sono sconsigliati e il mese prox. li toglierò mettendo uno schiumatoio esterno ma credimi i 2 clarky stanno più che bene e i valori dell'acqua sono apostissimo....cmque grazie ancora...ciao

ricky mi 28-05-2012 21:53

rinnova la tecnica, stabilizza la vasca, fai dei test e se i valori sono ok, inserisci animali!
il leuco e un pesce molto sensibile ai valori sbagliati dell acqua!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12555 seconds with 14 queries