AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   allevamento lumachine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159049)

jack92_3 12-02-2009 19:33

allevamento lumachine
 
salve a tutti, ho da poco introdotto dei badis badis nel mio acquario,e avendo letto che sono particolarmente ghiotti di lumachine (che nel mio acquario abbondano) e che non mangiano cibo secco, vorrei sapere se e come posso allevare un po' di queste lumache in un'altra minivasca per poter poi dare loro queste lumache una volta che sarà disinfestato il mio acquario.
qualcuno sa dirmi se serve qualcosa di speciale, o basta metterne un po' nell'altra vasca, dare un po' di cibo per pesci e poi prosperano da sole?

jack92_3 12-02-2009 19:33

allevamento lumachine
 
salve a tutti, ho da poco introdotto dei badis badis nel mio acquario,e avendo letto che sono particolarmente ghiotti di lumachine (che nel mio acquario abbondano) e che non mangiano cibo secco, vorrei sapere se e come posso allevare un po' di queste lumache in un'altra minivasca per poter poi dare loro queste lumache una volta che sarà disinfestato il mio acquario.
qualcuno sa dirmi se serve qualcosa di speciale, o basta metterne un po' nell'altra vasca, dare un po' di cibo per pesci e poi prosperano da sole?

GooseFish 12-02-2009 21:20

Si basta fare cosi', però attento .. di solito le lumachine sono un po' fetenti .. quando sanno che le stai appositamente allevando ... beh smettono di diventare infestanti eheheh

ciaoo

GooseFish 12-02-2009 21:20

Si basta fare cosi', però attento .. di solito le lumachine sono un po' fetenti .. quando sanno che le stai appositamente allevando ... beh smettono di diventare infestanti eheheh

ciaoo

jack92_3 13-02-2009 14:14

ah bene...allora comincerò gli esperimenti, grazie

jack92_3 13-02-2009 14:14

ah bene...allora comincerò gli esperimenti, grazie

Victor Von DOOM 13-02-2009 18:42

jack92_3, ma i tui badis di che taglia sono? #24
I miei sfotticchiano senza troppa convinzione solo quelle più piccole...

Victor Von DOOM 13-02-2009 18:42

jack92_3, ma i tui badis di che taglia sono? #24
I miei sfotticchiano senza troppa convinzione solo quelle più piccole...

jack92_3 13-02-2009 18:56

mmm sono piuttosto piccoli, saranno sui 3 cm, anche se ce n'è uno veramente piccolo, comunque fin'ora non ne ho visto nemmeno uno mangiare lumache...a parte uno che ne aveva una in bocca ma che ha lasciato cadere...boh, e poi sono piuttosto statici...

jack92_3 13-02-2009 18:56

mmm sono piuttosto piccoli, saranno sui 3 cm, anche se ce n'è uno veramente piccolo, comunque fin'ora non ne ho visto nemmeno uno mangiare lumache...a parte uno che ne aveva una in bocca ma che ha lasciato cadere...boh, e poi sono piuttosto statici...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12307 seconds with 14 queries