AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Naupli di artemia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151257)

janco1979 14-12-2008 17:18

Naupli di artemia
 
Ragazzi..quanto tempo impiegano a voi le uova di artemia per schiudere?
ultimamente sto' riscontrando dei ritardi notevoli,addirittura dopo 36 ore i naupli non sono ancora pronti.
Sicuramente anche la temperatura incide parecchio..
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa a riguardo?
Salinita' superiore o inferiore,sale iodato o non,acqua d'osmosi oppure dal rubinetto,areatore o meno...ecc,ecc..

janco1979 14-12-2008 17:18

Naupli di artemia
 
Ragazzi..quanto tempo impiegano a voi le uova di artemia per schiudere?
ultimamente sto' riscontrando dei ritardi notevoli,addirittura dopo 36 ore i naupli non sono ancora pronti.
Sicuramente anche la temperatura incide parecchio..
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa a riguardo?
Salinita' superiore o inferiore,sale iodato o non,acqua d'osmosi oppure dal rubinetto,areatore o meno...ecc,ecc..

ALGRANATI 14-12-2008 18:22

acqua del rubinetto
sale da cucina ....4 cucchiaini al lt.
temperatura casalinga

24 h precise

ALGRANATI 14-12-2008 18:22

acqua del rubinetto
sale da cucina ....4 cucchiaini al lt.
temperatura casalinga

24 h precise

sebyorof 14-12-2008 18:31

janco1979, :-D sai perche rido? perchč č da 2 giorni che faccio artemie e non mi si schiudono!
stavo per fare la stessa domanda, ma a questo punto suppongo che la temperatura sia proprio determinante, ed in questo periodo non ci aiuta affatto.
figurati che per farle schiudere ho messo lo schiuditoio sopra il gruppo di continuitā che riscalda un po l'acqua e cosi facendo si sono aperti un po prima ma non tutti!

sebyorof 14-12-2008 18:31

janco1979, :-D sai perche rido? perchč č da 2 giorni che faccio artemie e non mi si schiudono!
stavo per fare la stessa domanda, ma a questo punto suppongo che la temperatura sia proprio determinante, ed in questo periodo non ci aiuta affatto.
figurati che per farle schiudere ho messo lo schiuditoio sopra il gruppo di continuitā che riscalda un po l'acqua e cosi facendo si sono aperti un po prima ma non tutti!

GROSTIK 14-12-2008 21:00

la T č fondamentale per la schiusa ;-) e non č meno importante l'etā delle cisti ...

GROSTIK 14-12-2008 21:00

la T č fondamentale per la schiusa ;-) e non č meno importante l'etā delle cisti ...

ALGRANATI 14-12-2008 21:43

e non č meno importante il mantenimento in frigorifero delle cisti ;-)

ALGRANATI 14-12-2008 21:43

e non č meno importante il mantenimento in frigorifero delle cisti ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13390 seconds with 14 queries