AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   VASCA 150x100x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481447)

Egosinth 19-01-2015 14:24

VASCA 150x100x60
 
CIAO A TUTTI
STO CERCANDO DI DEFINIRE IL PROGETTO PER UNA VASCA DA 150x100x60 CM CHE OSPITERA' SOLO DISCUS.
HO PROVATO A CERCARE CON GOOGLE ALTRE VASCHE DI QUESTE DIMENSIONI PER VEDERE COME SONO REALIZZATE.....ILLUMINAZIONE, FILTRAGGIO, ALLESTIMENTI....MA NON SONO RIUSCITO A TROVARE NIENTE #28d# #28d# #28d#
QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?
AVETE MAI VISTO ACQUARI CON MISURE SIMILI? SONO ALLA FRUTTA #19

AcquaJumCott 19-01-2015 15:20

Abbastanza strane come dimensioni , non ho ben capito , stai cercando una vasca pronta da comprare ? Credo che sarà praticamente impossibile trovarla con quelle dimensioni , a meno che tu non voglia costruirtela comprando le lastre da un vetraio ( se non sei esperto , sembra la cosa più facile del mondo ma poi ti accorgi che è complicatissimo ).
L'unica alternativa è quella di commissionarla a un negozio di acquariofilia specializzato o a un vetraio .

Egosinth 19-01-2015 15:55

Pardon mi sono espresso male.....
La vasca la ordino, non la costruisco io :)
volevo solo riuscire a vedere qualche vasca dalle dimensioni simili per prendere spunto #70
ma non riesco a trovare nulla

AcquaJumCott 19-01-2015 16:01

Cosa intendi per prendere spunto ?

Emiliano98 19-01-2015 16:23

Per il filtraggio sicuramente opterei per una bella sump, per l'illuminazione 3 hqi da 70w (difficile coprire 100 cm di profondità però) ...

AcquaJumCott 19-01-2015 16:24

Per curiosità , perché una vasca dalle proporzioni così inusuali ?

Egosinth 19-01-2015 16:25

Boh in generale.....sono curioso di vedere come (e se) qualcun'altro ha gia realizzato qualcosa di simile...
Nel senso che ho gia un'idea di come fare, ma mi sarebbe piaciuto vedere anche qualcosa di gia fatto per eventualmente ''aggiustare il tiro'' ed evitare di pentirmi dopo di alcune scelte fatte..

AcquaJumCott 19-01-2015 16:29

A mio parere , tenendo le classiche proporzioni si hanno meno grattacapi anche per quello che riguarda l'illuminazione, riscaldamento e altre cose ma liberissimo di provare , raccontaci gli sviluppi !

Egosinth 19-01-2015 16:32

L'idea era di realizzare il massimo con lo spazio disponibile...
Tra libreria e divano ho giusto un metro e mezzo e mi piacciono molto le vasche profonde!!
La mia idea era di sospendere alcune lampade (dal soffitto per intenderci) per illuminare determinate zone (da decidere in base all'allestimento).
Inserirei solo sabbia bianca, radici e muschi per semplificare gestione e manutenzione generale.
E sto riflettendo molto sul discorso sump/filtri esterni.
Nella vasca che ho ora c'è la sump e nonostante l'uso di acqua osmotica stabulata e filtrata a torba (non ho niente di calcareo in acqua) non riesco ad avere un ph sotto al 7.2/7.3 credo per la forte ossigenazione data dallo scarico per troppo pieno appunto

AcquaJumCott 20-01-2015 08:51

In che senso " determinate zone " ? Intendi dire che la tua idea è di coadiuvare la plafoniera principale con altre lampade per coprire i punti che rimarrebbero vuoti ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06788 seconds with 14 queries