AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Rifacimento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528702)

antonybaseggio 16-11-2017 14:54

Rifacimento vasca
 
Salve a tutti, io avrei in programma il rifacimento della vasca, sarei orientato sui ciclidi nani, vorrei alcuni consigli sul substrato da utilizzare, la mia vasca è 104× 40×40 dovrebbero essere 200 litri lordi, ho ricevuto alcuni consigli di utilizzare la sabbia, io sarei indirizzato ad utilizzare sabbia e il manado della jbl, cosa ne pensate? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

DUDA 16-11-2017 16:59

Il manado è molto leggero e abrasivo, lascialo perdere se vuoi popolare con ciclidi nani, chi più chi meno sono dei grufolatori tutti quanti, fai un leggero strato di sabbia fine.

antonybaseggio 16-11-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062882350)
Il manado è molto leggero e abrasivo, lascialo perdere se vuoi popolare con ciclidi nani, chi più chi meno sono dei grufolatori tutti quanti, fai un leggero strato di sabbia fine.

In che senso leggero strato...perché ci devo mettere le piante

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da antonybaseggio (Messaggio 1062882352)
Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062882350)
Il manado è molto leggero e abrasivo, lascialo perdere se vuoi popolare con ciclidi nani, chi più chi meno sono dei grufolatori tutti quanti, fai un leggero strato di sabbia fine.

In che senso leggero strato...perché ci devo mettere le piante

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Comunque se è abrasivo lo scarto subito....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

tod 29-11-2017 23:27

Ciao, come hanno detto sopra i ciclidi tendono a grufolare nella sabbia in cerca di cibo, sono anche molto interessanti da osservare :)
Per la sabbia essendo fine è importante non fare uno strato troppo alto con il rischio di creare zone anossiche, e di conseguenza il potenziale sviluppo di batteri anaerobi che possono diventare pericolosi, 4-5 centimetri dovrebbero essere sufficienti ad assicurare un sufficiente apparato radicale.

antonybaseggio 18-01-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviata da tod (Messaggio 1062884633)
Ciao, come hanno detto sopra i ciclidi tendono a grufolare nella sabbia in cerca di cibo, sono anche molto interessanti da osservare :)
Per la sabbia essendo fine è importante non fare uno strato troppo alto con il rischio di creare zone anossiche, e di conseguenza il potenziale sviluppo di batteri anaerobi che possono diventare pericolosi, 4-5 centimetri dovrebbero essere sufficienti ad assicurare un sufficiente apparato radicale.

Salve, ho appena riavviato la mia vasca da 200 litri e ho installato un filtro esterno sunsun aef303uv, ho lasciato i materiali nel cestello dove li aveva messi il produttore, i carboni che toglierò tra 15 o 20 giorni e la lana di perlon nel fondo del filtro, le sfere di plastica grigliate nel cestello centrale e i cannolicchi in quello superiore, sono posizionati nel posto giusto o devo cambiarli? Mi servono consigli..grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12911 seconds with 14 queries