AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Fotometro Fosfati MILWAUKEE MW-12, pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496707)

maxvel 23-09-2015 20:45

Fotometro Fosfati MILWAUKEE MW-12, pareri
 
qualcuno utilizza il Fotometro Fosfati MILWAUKEE?

fino ad ora ho usato sempre i test a gocce, ma da qualche giorno ho iniziato ad aver dei dubbi sui valori che ne vengono fuori.

giorni fa ho misurato i fosfati con il mio test Amtra e risultavano sotto i 0.25, poi vado con un campione di acqua dal negoziante e con il suo strumento professionale i fosfati risultano superiori a 2.5....

alla luce di questo.. mi è venuta voglia di cestinare il test amtra e comprare un fotometro

qualcuno sa se i risultati del Fotometro Fosfati MILWAUKEE MW-12 sono buoni?

gerry 23-09-2015 21:22

Io lo uso da tempo e mi trovo molto bene, preciso e semplice da usare ( come tutti i fotometri)
Comunque non avrei titubanze e sostituirei il test amtra con QUALUNQUE altro TEST
------------------------------------------------------------------------
Anche perché avere come riferimento 0,25 è sbagliato ( forse inutile fare i test)

maxvel 23-09-2015 21:27

eppure.. il negoziante me lo ha venduto (caro!!!) dicendomi che era uno dei più precisi test a gocce.

io per kh, nitrati, nitriti, e ph uso gli aquili, e tutto sommato mi trovo bene

gerry 23-09-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviata da maxvel (Messaggio 1062675786)
eppure.. il negoziante me lo ha venduto (caro!!!) dicendomi che era uno dei più precisi test a gocce.

io per kh, nitrati, nitriti, e ph uso gli aquili, e tutto sommato mi trovo bene


Mmmmm io farei fare agli acquili la fine dell'amtra
Come test io prenderei: salifert ( costano poco e vanno bene) per kh mg ca
Nyos tunze per no3
Elos o fotometro per po4

maxvel 23-09-2015 22:33

OK grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

maxvel 24-09-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062675784)
Io lo uso da tempo e mi trovo molto bene, preciso e semplice da usare ( come tutti i fotometri)
Comunque non avrei titubanze e sostituirei il test amtra con QUALUNQUE altro TEST
------------------------------------------------------------------------
Anche perché avere come riferimento 0,25 è sbagliato ( forse inutile fare i test)

Ma i reaggenti dove li compri?

Io ho trovato il fotometro su ebay a circa 40euro, ma i reagenti non li ho trovati. ed il costo dei reagenti?

SJoplin 24-09-2015 14:41

Sposto in tecnica, anche perchè in chimica hai una discussione non molto dissimile ;-)


P.S.: il test del pH non serve.

Argo II 24-09-2015 15:23

I reagenti li compri on-line, 25 bustine costano circa 10 euro, ma laffidabilità del fotometro in questione è indubbia almeno che tu non usi un test a gocce ad alta sensibilità

gerry 24-09-2015 21:20

@maxvel

Scusa, mi sono sbagliato , arrivato a casa mi sono accorto che io uso il fotometro martini MI412

non quello di cui hai chiesto informazioni

ciao Gerry

maxvel 24-09-2015 21:46

Da quello che ho visto la Milwaukee e la Martini sono la stessa cosa. Forse inizialmente vendevano sotto nome Martini.
Ho visto il tuo modello di fotometro. È un fotometro professionale.
Quello che ho menzionato io è un fotometro portatile da circa 50€

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13453 seconds with 14 queries