AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   costruire uno scalino da piantumare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153218)

rizzia 02-01-2009 18:58

costruire uno scalino da piantumare?
 
vorrei creare una zona rialzata di circa 5 cm rispetto il fondo del mio acquario ma vorrei anche poter piantumare su questa sorta di terrazza
avete idee o consigli?

rizzia 02-01-2009 18:58

costruire uno scalino da piantumare?
 
vorrei creare una zona rialzata di circa 5 cm rispetto il fondo del mio acquario ma vorrei anche poter piantumare su questa sorta di terrazza
avete idee o consigli?

Pe'llissier 23 03-01-2009 00:23

ciao,
si con dei sassi , meglio se piatti, li accatasti , o li incolli , oppure li metti in modo che non si muovono,
mettili in modo da formare un quadrato o un rettangolo

e poi riempi quella parte dell'acquario di sabbia o ghiaia in modo che risulti rialzato, e poi piantumi.

Pe'llissier 23 03-01-2009 00:23

ciao,
si con dei sassi , meglio se piatti, li accatasti , o li incolli , oppure li metti in modo che non si muovono,
mettili in modo da formare un quadrato o un rettangolo

e poi riempi quella parte dell'acquario di sabbia o ghiaia in modo che risulti rialzato, e poi piantumi.

knopex 03-01-2009 00:30

Re: costruire uno scalino da piantumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da rizzia
vorrei creare una zona rialzata di circa 5 cm rispetto il fondo del mio acquario ma vorrei anche poter piantumare su questa sorta di terrazza
avete idee o consigli?

In commercio dovresti trovare qualcosa della juwell credo.

Io per realizzare una terrazza rialzata in un angolo dell'acquario ho usato un sistema semplice ed economico.

Ho preso una ciotola in plastica da un fioraio (1,50 €) poi ho tagliato la stessa realizzando praticamente uno spicchio di ciotola con il fondo a formare un angolo di 90° gradi.
Sempre sul fondo dello spicchio ho creato vistosi fori.

Ho preso poi del silicone per acquari e l'ho spalmato sul lato curvo della ciotola e subito dopo ho passato la ciotola su del ghiaino che avevo precedentemente lavato.

Dopo aver steso il forndo fertile sull'acquario vi ho poggiato sopra lo spicchio di ciotola anch'essa riempita con fondo fertile (grazie ai fori praticati sul fondo della ciotola c'è continuità con il fondo fertile dell'acquario) quindi ho coperto con ghiaino e poi piantumato.

Ho solo una foto da postare che possa renderti l'idea.

knopex 03-01-2009 00:30

Re: costruire uno scalino da piantumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da rizzia
vorrei creare una zona rialzata di circa 5 cm rispetto il fondo del mio acquario ma vorrei anche poter piantumare su questa sorta di terrazza
avete idee o consigli?

In commercio dovresti trovare qualcosa della juwell credo.

Io per realizzare una terrazza rialzata in un angolo dell'acquario ho usato un sistema semplice ed economico.

Ho preso una ciotola in plastica da un fioraio (1,50 €) poi ho tagliato la stessa realizzando praticamente uno spicchio di ciotola con il fondo a formare un angolo di 90° gradi.
Sempre sul fondo dello spicchio ho creato vistosi fori.

Ho preso poi del silicone per acquari e l'ho spalmato sul lato curvo della ciotola e subito dopo ho passato la ciotola su del ghiaino che avevo precedentemente lavato.

Dopo aver steso il forndo fertile sull'acquario vi ho poggiato sopra lo spicchio di ciotola anch'essa riempita con fondo fertile (grazie ai fori praticati sul fondo della ciotola c'è continuità con il fondo fertile dell'acquario) quindi ho coperto con ghiaino e poi piantumato.

Ho solo una foto da postare che possa renderti l'idea.

rabbit86 03-01-2009 01:28

bell'idea, macari si può fare anche con il polistirolo per dare una forma un po piu naturale, mi hai dato uno spunto per il prossimo allestimento

rabbit86 03-01-2009 01:28

bell'idea, macari si può fare anche con il polistirolo per dare una forma un po piu naturale, mi hai dato uno spunto per il prossimo allestimento

Duilio 03-01-2009 12:22

Io ho fatto un bel terrazzamento usando 2 terrazze della juwell ed il risultato è molto soddisfacente.Certo è che ho speso 13 euro a terrazza!!
Il risultato però è molto piacevole ;-)

Duilio 03-01-2009 12:22

Io ho fatto un bel terrazzamento usando 2 terrazze della juwell ed il risultato è molto soddisfacente.Certo è che ho speso 13 euro a terrazza!!
Il risultato però è molto piacevole ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12788 seconds with 14 queries