AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nuovo allestimento e possibili coinquilini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469351)

Alex1784 11-09-2014 17:07

Nuovo allestimento e possibili coinquilini
 
Buongiorno a tutti.
Sto per allestire una vasca di circa 90 litri, con solo rami come layout, probabilmente per pseudomugil (gertrudae o forcatus) dipende da quali uova o pesci riesco a reperire! Volevo sapere che tipo di fondò mettere, piante quante e quali(il più semplici possibile :-)) )
La mia intenzione era anche quella di mettere anche qualche altro pesce tipo otocinclus o corydoras! Ci possono stare? Altre possibilità?

malù 11-09-2014 22:11

Sia gli pseudomugil che i furcatus, non fanno tutte le uova in una volta sola, ma poche al giorno.....se inserisci altri pesci (tipo corydoras) la predazione è assicurata.
Se punti alla riproduzione li devi allevare in monospecifico. Tante piante (soprattutto in superficie), tipo lemna, demersum, egeria etc....
Ottimi anche i muschi, che potrai anche legare ai rami, per il resto.......cryptocoryne, anubias, microsorum.

Alex1784 12-09-2014 07:50

Le piante più o meno erano quelle che avevo pensato io! Il fondo invece va bene uno qualsiasi?
Filtrazione? Corrente alta bassa media?

malù 12-09-2014 12:07

Se non inserisci i Cory, va bene qualunque fondo, altrimenti sabbia finissima.
Filtrazione a corrente media, casomai orientala in modo che ci siano zone più tranquille.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Alex1784 12-09-2014 21:03

Secondo te sarà possibile trovare qualche pseudomugil al petsfestival?

malù 12-09-2014 21:20

L'anno scorso ce n'era una vasca piena.....non ricordo più se gertrudae o furcatus.

AislinnSilvia 13-09-2014 16:29

l'anno scorso io ho visto i furcatus, ma erano proprio piccini...se non ricordo male.

Alex1784 14-10-2014 17:41

Rieccomi qua! La vasca è stata allestita e avviata tre settimane fa! I nitriti sono già scesi a 0 e le piante stanno iniziando a crescere! Ho notato sui vetri e fluttuanti delle planarie(possibile cibo?). Se domenica a Piacenza troverò dei gertrude li prenderò! Non avendo molto tempo per seguire colture di cibo vivo stavo pensando al congelato! Che tipi consigliate?? Una ideale settimana di pasti come dovrebbe essere?

malù 14-10-2014 19:00

Lascia pure le planarie, sono un ottimo cibo vivo.
I congelati vanno tutti bene, controlla solo che non siano più grandi della bocca .... io li nutro una volta al giorno con congelati a rotazione, una/due volte a settimana, un buon secco a base vegetale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Alex1784 14-10-2014 22:00

Cosa usi di preciso? Così mi faccio un'idea di cosa riescono a mangiare o no


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10914 seconds with 14 queries