AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Help - il mio pesce si muove solo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540042)

Sharko 29-09-2019 15:21

Help - il mio pesce si muove solo
 
Help - il mio pesce si muove solo per mangiare!

Ho letto qualche thread ma non ho trovato quello che cercavo. Perdonatemi, sicuramente avrete già discusso tale argomento da qualche parte, ma non l'ho trovato.

Sono neofita, ho un pesce rosso cometa da quasi 3 anni.
L'acquario è un 20 litri con doppio filtro, non ha piante e li vive il mio Sharko.

Pesce rosso cometa. All'interno dell'acquario è presente una piccola piantina finta, qualche sasso colorato.

Cambio il filtro al carbone una volta mese, lavo il filtro nero ogni 15 giorni.
Ogni settimana aggiungo l'acqua del rubinetto,fatta riposare in bottiglie per far evaporare l'eventuale ammoniaca.
Ogni 2 settimane sostituisco 4.5 litri dell'acquario,usando alcune gocce specifiche per eliminare il cloro, aspirando anche briciole e sporcizia.

Il pesce mangia circa 8 granuli in 3 pasti, inoltre una volta a settimana gli do il flake mix.

Visibilmente non sembra malato (per me) ma ultimamente è pigro, sta fermo per ore, spesso sembra morto.

Cosa possa fare secondo voi? Ha questo comportamento da luglio e mi sto preoccupando, Sharko è uno di famiglia

Pubblico le foto e ringrazio anticipatamente


https://i.postimg.cc/WFx7Xf4j/IMG-20190929-145327.jpg

https://i.postimg.cc/Lgzjv97B/IMG-20190929-145320.jpg

C@rmin& 29-09-2019 17:07

Non ci siamo proprio da quello che leggo..
E' già tanto che è vivo dopo 3 anni in quei pocchissimi litri.. Poi tenerlo solo.. I pesci rossi amano stare in compagnia, in gruppo o come minimo in coppia