AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   GNC466 vs Radion G3 pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493260)

alenemo87 15-07-2015 06:38

GNC466 vs Radion G3 pro
 
Ragazzi, chi ha avuto esperienza con queste plafo sa dirmi pro e contro di ciascuna? Partendo dal presupposto che son due ottime plafoniere a led e lasciando perdere la grossa differenza di prezzo, se costassero uguali, quale vi sentireste di consigliare x un cubo 70x70x60 con lps e Sps? Perché?
Grazie!!

Luca.Ga 15-07-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviata da alenemo87 (Messaggio 1062652880)
Ragazzi, chi ha avuto esperienza con queste plafo sa dirmi pro e contro di ciascuna? Partendo dal presupposto che son due ottime plafoniere a led e lasciando perdere la grossa differenza di prezzo, se costassero uguali, quale vi sentireste di consigliare x un cubo 70x70x60 con lps e Sps? Perché?
Grazie!!


Ciao! ho fatto da poco la scelta della xr30w pro Radion e le misure della mia vasca sono 92x52x52 come copertura mi mancano 5 cm per lato lungo dove la luce è più debole(dovrò aggiungere una piccola xr15 pro prima o poi).

Parliamo ovviamente delle migliori plafoniere led in commercio, non credo che sia una scelta sbagliata nessuna delle due.

Le Radion a livello di colori dei coralli ti daranno sicuramente molto di più,
mentre avrai una luce decisamente più diffusa per le GNC466 che dovrebbe essere invece il top per la crescita dei coralli.

Posso anche dirti che la radion scalda tantissimo l'acqua mentre GNC466 sicuramente scalderà molto meno essendo più diffusa.

Vertex invece combina entrambe le cose.

Non ho una esperienza diretta con entrambe, questo è quello che ho capito io informandomi prima di passare a Radion da poco, spero ti possa esser utile.

JeFFo 15-07-2015 09:55

sei sicuro che la radion ti scaldi l'acqua? mi sembra molto molto strano
comunque a mio parere se vuoi fare tutti SPS vai di gnc, altrimenti radion

Luca.Ga 15-07-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062652911)
sei sicuro che la radion ti scaldi l'acqua? mi sembra molto molto strano
comunque a mio parere se vuoi fare tutti SPS vai di gnc, altrimenti radion

si, un pò si, poi adesso va be che fa anche caldo, ma passando da una plafoniera più diffusa a questa leggermente scalda di più, sicuramente anche la potenza essendo più potente, ma credo sia anche la concentrazione dei led che influinzi un pò. :-))

JeFFo 15-07-2015 10:34

la vedo molto difficile. la quantità di calore che i led trasferiscono all'acquario è veramente minima, ma proprio minima. Una pompa di risalita di riscalda molto di più

Luca.Ga 15-07-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062652930)
la vedo molto difficile. la quantità di calore che i led trasferiscono all'acquario è veramente minima, ma proprio minima. Una pompa di risalita di riscalda molto di più

può essere, magari ho pensato fosse quello e non centrava nulla. :-)) io avevo una 120w circa 40 x30 cm e mettendo la mano sotto non sentivo calore se metto la mano sotto la Radion scalda, logico però che io ho sempre solo avuto led in passato e sul mercato sicuramente ci sono lampade che scaldavano 20 volte di più, minimo è minimo hai ragione.

JeFFo 15-07-2015 11:04

sicuro non fosse calda per via della ventola?

periocillin 15-07-2015 11:43

avendole provate untrambi ti posso solo dire che sono ottime entrambi , secondo me il problema è che nessuna delle due arriva a coprire 70x70

Luca.Ga 15-07-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062652947)
sicuro non fosse calda per via della ventola?


può darsi! non ci avevo mai pensato! però appena accesa non dovrebbe scaldare la ventola.

In ogni caso mi trovo divinamente con la Radion.

Periocillin ha ragione sicuramente non ne basta una sola di entrambe per coprire 70x70.

alenemo87 15-07-2015 13:39

io avevo letto che entrambe le plafo riescono a coprire i 70x70.. Poi molto dipende ovviamente dalla disposizione della ricciata e degli animali..

Quindi secondo voi x la tipologia di vasca che vorrei fare io sarebbe meglio la radion? Secondo voi l'enorme differenza di prezzo da una all'altra è dovuto a cosa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12275 seconds with 14 queries