AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Loricaride con Pseudomugil (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486776)

AislinnSilvia 24-03-2015 16:10

Loricaride con Pseudomugil
 
Ciao ragazzi
Volevo chiedervi qualche consiglio.
Volevo inserire una coppia di un qualche piccolo loricaride nell'acquario con i Pseudomugil G. Aru II
L'acquario è un 250 litri lordi, Mi chiedevo se però gli ancistrus fossero ''pericoloso'' nel corso di una eventuale riproduzione, ad esempio quando il maschio protegge le uova. oppure per le uova dei pseudomugil, le prederebbe molto? Le uova ci saranno sia sulle piante/muschi sia sui mop che controllo.

Aggiungerei ai lati/angoli anche delle tante per loro.
Avevo visto l'ancistrus claro, o nel caso quale mi consigliereste su queste misure? due soli m/f andrebbero bene?

la temperatura è sui 23/24°
7,2 il ph
e gh 8

grazie
ciao

maramao 24-03-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviata da AislinnSilvia (Messaggio 1062611601)
Ciao ragazzi
Volevo chiedervi qualche consiglio.
Volevo inserire una coppia di un qualche piccolo loricaride nell'acquario con i Pseudomugil G. Aru II
L'acquario è un 250 litri lordi, Mi chiedevo se però gli ancistrus fossero ''pericoloso'' nel corso di una eventuale riproduzione, ad esempio quando il maschio protegge le uova. oppure per le uova dei pseudomugil, le prederebbe molto? Le uova ci saranno sia sulle piante/muschi sia sui mop che controllo.

Aggiungerei ai lati/angoli anche delle tante per loro.
Avevo visto l'ancistrus claro, o nel caso quale mi consigliereste su queste misure? due soli m/f andrebbero bene?

la temperatura è sui 23/24°
7,2 il ph
e gh 8

grazie
ciao

Le rineloricarie sono tranquillissime ;-)

AislinnSilvia 25-03-2015 14:22

e invece quelli più simili all'ancistrus comune sono sconsigliabili? lo chiedo perchè non ho mai risprodotto ancistrus quindi non conosco l'atteggiamento durante la difesa delle uova. altri consigli?

Luca_fish12 29-03-2015 09:38

Secondo me puoi mettere tranquillamente una coppia di loricaridi con gli Pseudomugil in 250 litri ;-)

Non sono pericolosi per le riproduzioni dei rainbow!
Evita i Corydoras perchè predano molto di più le uova, ma i loricaridi tipo Ancistrus, Rineloricaria, Sturisoma, L-number, Peckoltia, ecc sono buoni compagni! :-)

AislinnSilvia 29-03-2015 16:14

oh che meraviglia! vi farò sapere se riesco a decidermi su quale specie inserire... grazie!

jacka 01-04-2015 18:59

Ciao...nella mia vasca con le praecox ho una bella coppia di ancistrus...ti assicuro che non danno fastidio,non predano le uova e soprattutto in fase di riproduzione non molestano nessuno...Saluti!!!

AislinnSilvia 01-04-2015 20:23

grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14050 seconds with 14 queries