AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   juwel rio 125..altra foto a pag. 7! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27775)

fenice 11-01-2006 12:03

juwel rio 125..altra foto a pag. 7!
 
ciao a tutti! :-))
questo acquario è stato avviato il 29/12/2005 e vorrei migliorarlo prima dell'arrivo dei pescetti!

Ho già commesso degli errori affidandomi ai consigli del mio negoziante...
prima di tutto ho inserito una althernanthera che ovviamente con la scarsa luce nn riesce a sovravvivere. Vorrei sostituirla con un'altra pianta che xò nn sia di colore verde. Cosa mi consigliate?

inoltre il fondo fertile dell'anubias è stato messo solo nella parte centrale dell'acquario, cioè dove sono adesso le piante, ma mi sono pentita di questa scelta...adesso posso ancora rimediare?

infine un'altra cosa...il negoziante continua ad insistere a lasciare il neon tropical dell'arcadia davanti mentre la fresh water dietro....sono un pò confusa...aiuto!!

ah, sapreste dirmi i nomi delle piante? conosco solo Hygrophila siamensis,Alternanthera sessilis, Microsorium pteropus, Anubia nana..

ciao!

Tribal 11-01-2006 12:15

Echindorus al centro sinistra e criptocorine alla sinistra.
Sposterei la Echindorus (occhio che cresce poi non si vedra piu il legno)
Metti uno sfondo nero.

koilos 11-01-2006 12:57

Niente male, tribal ti ha dato un due buoni consigli, fossi in te li seguirei ;-)
Inoltre a quanto ho capito monti 2 neon, ma di quanti W su quanti lt?
E' probabile che l'althernanthera ti soffra' piu' per la mancanza di co2 pittosto che per la mancanza di luce....
Per quanto riguarda la disposizione dei neon metterei la tropical dietro e la fresh water davanti....

uffi 11-01-2006 13:15

Quote:

Ho già commesso degli errori affidandomi ai consigli del mio negoziante...
nn sei la prima e nn sarai l'ultima...pultroppo -28d#

Quote:

prima di tutto ho inserito una althernanthera che ovviamente con la scarsa luce nn riesce a sovravvivere. Vorrei sostituirla con un'altra pianta che xò nn sia di colore verde. Cosa mi consigliate?
puoi sempre aumentare l'illuminazione se vuoi e se ci sai fare con il fai da te....
altro....ci devo pensare...

Quote:

inoltre il fondo fertile dell'anubias è stato messo solo nella parte centrale dell'acquario, cioè dove sono adesso le piante, ma mi sono pentita di questa scelta...adesso posso ancora rimediare?
se aggiungerai altre piante ai lati puoi sempre mettere delle pasticche vicino le radici....
Quote:

infine un'altra cosa...il negoziante continua ad insistere a lasciare il neon tropical dell'arcadia davanti mentre la fresh water dietro....sono un pò confusa...aiuto!!
allora io insisto nel dire proprio il contrario!
Quote:

Echindorus al centro sinistra e criptocorine alla sinistra.
Sposterei la Echindorus (occhio che cresce poi non si vedra piu il legno)
Metti uno sfondo nero
quoto! ;-)

AcquaPazza 11-01-2006 14:08

ti consiglio anche di levare la lobelia..
non è una pianta da immersione.. e con scarsa luce cambia radicalmente.. (esperienza provata e da non rifare)..

Poi dopo qualche anno muore.. e per lo più una pianta da paludario o da semi immersione.. la vendono cmq come pianta da acquario.. se non fosse per il fatto che te la vendono verde scura e viola sotto le foglie..e quando cresce diventa di un bel verde brilante.. e cresce solo in altezza..

Massimo Suardi 11-01-2006 15:12

la echino non può stare lì..diventa troppo grande...
la rossa soffre...non sembra in forma #24

fenice 11-01-2006 15:50

Aspettate che faccio ordine.... #13
Inverto i neon e presto metterò lo sfondo.
1) sposto l'echinodorus. Ma dove esattamente? dietro ai legni?
2) con cosa sostituisco la rossa?
3) e con cosa sostituisco la lobelia?

adesso ho 36w totali (+riflettori) su 125 litri lordi...non so esattamente quanti litri netti.
Appena posso realizzerò questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17985
Per il momento uso co2 a lievito e mi sto informando per un impianto co2 professionale.
Sto usando come fertilizzanti fase1 e fase2 della Elos.

AcquaPazza 11-01-2006 16:19

Dunque.. al posto della lobelia io metterei un'altra Anubia, infoltendo quella che hai già, quindi aggancia quella che c'e già e prendine una..
Infoltirei anche la Microsorium sistemandola dove sul tronco c'e il buco tra la ricca e l'altra..
Sposta un po l'Higrophila verso destra, in modo da ricoprire un pò il filtro cercando di creare una profondità nella vasca..
La rossa ti conviene levarla.. hai poca luce per una pianta del genere..
Ma hai proprio poca luce per una vasca di quel litraggio.. 36 w sono veramente pochi anche coi riflettori.. quindi se il vano neon di adesso ti permette di farlo aggiungi almeno altri due neon, altriementi se puoi farlo scoperchia la vasca facendola "vasca aperta" e mettiti una plafoniera..

Le altre mi sembrano cryptocorine.. riusniscci i ciuffi e spostali in qualche angolo..
l'echinodorus non so dove tu possa metterla..ma se levi la rossa, mettila nel centro.. almeno se crescerà in altezza e in larghezza saà lei la protagonista della vasca,,

Tribal 11-01-2006 16:26

Quote:

1) sposto l'echinodorus. Ma dove esattamente? dietro ai legni?
Dietro legno quella a sinistra o dietro a quella di destra...vedi un po tuu e ti fai un paio di foto.
Metterei belle piantine basse al posto della echindorus: lilaeopsis o sagittaria o tennellus
Quote:

2) con cosa sostituisco la rossa?
Quote:

adesso ho 36w totali (+riflettori) su 125 litri lordi
#24 con nessun altra rossa se non potenzi il tuo parco luci.

fenice 11-01-2006 21:33

Domani monto altri 2 neon da 18 w...uno è daylight sylvania mentre l'altro è gro lux...quale devo mettere dietro e quale davanti?
ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15624 seconds with 14 queries