AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   A tutti i veneti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32627)

nicolica 18-02-2006 12:11

A tutti i veneti...
 
Ciao a tutti!

Sapete consigliarmi qualche buon negozio di acquariofilia(marina) nella zona di padova e provincia...o al massimo in Veneto?
Sto crecando un negozio che venda buone rocce vive ad un prezzo onesto e che abbia una buona scelta di invertebrati!

Grazie

red105 18-02-2006 12:44

Ciao vai a Santa Maria di Sala è un negozio enorme si chiama l'acquario. :-)

Fabio PD 18-02-2006 20:24

Sèèèèèèèèèèèèè???? Davvero? Allora lunedi vado anche io!! #19
Comunque un buon negozio è in centro a Padova, Aquaviva, un pò caro però. In alternativa alla Stanga c è un negozio carino, per il marino adesso non ha quasi niente ma conosco benissimo il proprietario e le rocce vive le procura su "ordinazione", io le ho prese li, erano molto belle.
Anche a Limena hanno invertebrati carini ma le rocce.. #07

db00477 18-02-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da red105
Ciao vai a Santa Maria di Sala è un negozio enorme si chiama l'acquario. :-)

Quoto! Il proprietario è un po' "selvatico" ma è realmente in gamba!!!

illo 19-02-2006 12:59

negozio
 
igapò... mestre via aleardi ?? io mi trovo bene

davide2000 19-02-2006 14:15

ahaahah a santa maria da toni detto planaria haahah quello ha tutto tranne che buone rcce vive! vai vai ma stai attento! :-P in particolare al portafogli!
in quanto a selvatico io ci ho litigato un paio di volte per come si e' rivolto a mio figlio quando aveva 4 anni.... insomma momenti non lo vedi piu in negozio per 1 mese che si faceva in ospedale!
poi definirlo in gamba ne possiamo discutere, ho sentito certi consigli ed opinioni....poi sai, io tempo fa ho usato il carbone askoll per qualhce trattamento dato che qui nessuno vende quello zeovit e lo stavo aspettando.... be nel prenderlo da lui e' saltato fuori che e' pessimo perche rilascia fenoli
:-D :-D :-D :-D :-D
alla faccia del negoziante competente :-( non mi dilungo nelle altre discussioni avute con lui......

db00477 19-02-2006 15:04

Mha... secondo me non ha senso denigrare il lavoro degli altri! Il selvatico avra' pure un pessimo carattere ma senza dubbio è preparato ;-) . Per quanto riguarda i prezzi sono sicuramente piu' alti di quelli che trovi su internet (fatta eccezione secondo me di Abissi). Ciao

davide2000 19-02-2006 15:59

io non denigro il lavoro degli altri esprimo un opinione su quello che è la mia esperienza vissuta in negozio da lui, se poi secondo te uno che afferma certe cose e' uno preparato, sei libero di serviti dove vuoi!
per quanto riguarda talee ecc ecc hai visto bene come è presa la vasca di vendita??? le uniche cose che si salvano sono alcuni pesci ed un punto a favore perche bene o male da lui trovi in wurdemanni per il resto meglio nemmeno discuterne :-) in particolare il suo comportamento. Poi dipende sempre dalla preparazione che uno cerca in un negoziante....

red105 19-02-2006 16:20

Nicolica fatti un giro dove vuoi e poi decidi tu dove ti sembra meglio ;-)
con questo ti dico che non sempre trovi un negozio dove vende tutto quello che cerchi :-))
Comunque il "selvatico" ha un suo modo di vendere e basta tenerlo un pò tranquillo ed è una persona molto gentile ;-)

davide2000 19-02-2006 16:30

l'unico modo di tenerlo tranquillo e' una mazzata!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

red105 19-02-2006 16:33

NNNAAAAA non essere cosi cattivo :-D

davide2000 19-02-2006 16:38

ti racconto un aneddoto, entra una coppia con un bimbo di qualche mese questo poverino si mette a piangere come tutti i neonati ed il nostro amico ha un esordio con testuali parole: e porco..... se ora de copare el mascio dai fora da de qua....
traduzione : e ..bestemmione... e' ora di ammazzare il maiale dai fuori da qui.... ti sembra un comportamento consono ad uno che ha un negozio aperto al pubblico???
per me e' da calci in culo senza mezzi termini!!! e poi dimmi se sono cattivo :-D :-D :-D :-D :-D :-D

illo 19-02-2006 19:30

confermo
 
confermo assolutamente quello che dice davide2000..... se uno si comporta così... preparato o non preparato ... lo prendo a legnate !!.... il suo negozio ha motivo di essere xchè noi clienti gli portiamo i soldi .... e tanti anche !!!... non voglio il tappeto rosso ma rispetto porta rispetto .... e io oltre al rispetto gli porto soldi .. quindi non si discute e non è x denigrare il lavoro degli altri.... personalmente mi servo da igapò a mestre ... competente,professionale e se hai un problema viene anche a casa a vedere come risolvere .. certo ci sono commercianti con cui spendi di meno ma x me assistenza vuol dire anche "sul campo " e non solo dietro al bancone ad incassare .. ciao a tutti e scusate la polemica

red105 19-02-2006 20:08

Parliamo del negozio..... non è male e come prezzi è nella norma

davide2000 19-02-2006 20:12

ok parliamo del negozio e delle vasche, per me la parte marina e' tenuta molto male in particolare la vasca d'esposizione, una volta e' piena di planarie, un altra e piena di alghe e ci sono molti animali moribondi, i pesci alcuni se la cavano e se sai scegliere ti porti a casa buoni esemplari come lo japonicus che ora ha matteo e di solito come ho detto tiene i wurdemanni. prezzi: lps buoni ma se chiedi un sps meglio se gli lasci un rene hahaah

red105 19-02-2006 20:40

sugli sps hai ragione, sui pesci e come tiene le vasche dovresti vedere dove vado di solito, a volte ha la nebbia nelle vasche. Il mio negoziante ha di buono che se cerchi qualcosa di strano riesce a procurartela perche non è molto atrezzato.
Comunque i prezzi sono un po altini ovunque :-)

davide2000 19-02-2006 21:12

il punto e' che pultroppo tra qui a padova, s. maria di sala ed altri non c'e' commercio in particolar modo di sps non ce ne stanno! il fatto che dove vai di solito ci sia la nebbia non vuol dire che la vasca in vetrina del nostro amico sia bella... i coralli sono soffocati dalle alghe :-(

red105 19-02-2006 23:28

Bhe vedi io che non ci vado saran un paio di mesi anche piu e la vasca in vetrina non mi pareva poi cosi male, è logico che nel posto dove l'ha messa e per farla vedere tiene le luci accesese 24 su 24 non funzioni tutto a meraviglia comunque in giro ho visto di peggio ;-)

davide2000 19-02-2006 23:30

al peggio non c'e' limite! ho visto invece molte vasche in vetrina tenute meglio ehehe

superpippo 20-02-2006 01:37

ciao io ti consiglio limena il nome del negozio e plasti glass e vai sul sicuro.

davide2000 20-02-2006 07:59

da franco? vabbe dai stavolta sto zitto!
entra uno..entro pure io viene servito prima lui, ciao ricordi ho preso l'acuqaio marino qui a sisi fa la commessa, mi fai i test? ok proviamo, dopo 3 minuti a si hai ammoniaca, ma posso mettere i pesci si certo ma prima fai un cambio con la nostra acqua e lui ok!
rifilati 30 litri d'acqua 1 anemone e 2 pagliacci.....

altro aneddoto: come entri dalla porta eccoti il nano reef stile mirabello con 2 rocce vive "nemo" e si proprio il tanto blasonato ocellaris di questi tempo eheh un po' di sabbia ed un anemone... costo??? solo la bellezza di 350 euro e il bello e' che viene venduto come funzionante alla grande per principianti -04 -04 -04

vuoi una cinerina desajesiana 140 euro.... vuoi un wurdemanni quando ci sono? 35 euro.... non chiedergli una tridacna senno fai un infarto

capisco che il negoziante deve combinare il pranzo con la cena ma non mi spiego queste differenze tra qui e ad esempio treviso dove la mia cinerina l'ho pagata 70 euro (e posso garantirvi le dimensioni uguali se non superiori) oppure per allontanarci in lombardia tipo a brescia......

preventivo vasca la mia nuova inizio con una 100x60x60 tutti si aggirano sui 500/600 euro in tal negozio 750...

resta inteso che il commercio e' libero ed ognuno va dove vuole io racconto solo le mie personali esperienze ed aime qui a padova i negozianti VALIDI son ben pochi e comunque quasi tutti hanno una visione ancora "antica" dell'acuqario marino ad esempio a limena filtrano ancora con spugna e canolicchi ed un bel percolatore.
con questo non voglio dire che io so tutto anzi c'e' sempre da imparare solo che non riesco a stare zitto, ne ho parlato molte volte anche con il titolare che conosco abbastanza bene, sia dei suo prezzi che del suo metodo e ne approffitto per salutarlo se mi legge :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

in fin dei conti se sai riconoscere un pesce malato da uno sano ne porti a casa di belli!

ciao
davide

davide2000 20-02-2006 07:59

ops! dovevo stare zitto! ahahahahhaah

red105 20-02-2006 18:19

:-D :-D :-D ti sei sfogato????? ;-)

giangi1970 20-02-2006 19:48

hai provato a mestre di fronte all' auchan.Il negozio non mi ricordo come si chiama ma lui e' decisamente preparato e ha parecchia roba per il marino a prezzi onesti..

davide2000 20-02-2006 19:54

ahahahhaahahahahahahahah auauauauuauauaauau vabbe dai stavolta sto zitto, ne ho per tutti altrimenti! il punto e' che qui in zona e dintorni se deve scegliere il meglio del peggio e la cosa non mi rallegra per niente, sono arrivato ad ordinare prodotti solo via internet ed a girare parecchio per avere animali belli e sani.. ragazzi qui a padova e vicinanze non siamo messi per neinte bene :-( o forse sono io che ho troppe pretese ;-) ;-)
il negozio li davanti si chiama mille amici. ormai potrei fare una recensione passo passo hihi

db00477 20-02-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
hai provato a mestre di fronte all' auchan.Il negozio non mi ricordo come si chiama ma lui e' decisamente preparato e ha parecchia roba per il marino a prezzi onesti..

Ma daiii... siamo seri... hanno la stessa esperienza sugli acquari di quella che ho io nell'allevamento dei broccoli! Se sei fortunato e capiti il giorno che gli arrivano i pesci puoi salvare la vita ad uno di loro... ciaooo

davide2000 20-02-2006 20:35

hahahahahahah non avrei saputo esprimermi meglio! e' da tempo che aspettavo un post cosi' hahahhahah dai dai sotto con i nome che ne abbaiamo per tutti! :-P

illo 20-02-2006 21:03

negozi
 
milleamici..... non sa neanche cos'è un acquario.... x me può chiudere quando vuole ...... e pregate il signore di non dover trattare con il vecchio ...

davide2000 20-02-2006 21:12

io ne conosco uno che nel suo piccolo e' bravetto, non fargli allestire un marino perche e' una frana ma ti quarantena il pesce in modo esemplare, le rocce sono belle ma non ad un prezzo bassisimo diciamo che si tiene nella media senza esagerare, ed e' l'unico che ammiro perche se gli chiedi qualcosa tipo una lampadina hqi ti dice: non la tengo, guarda io non tengo molto di marino quel poco che ho cerco di tenerlo meglio che posso per il resto tengo dolce! se non altro e' onesto ad ammettere che lui non segue le evoluzioni dell'acuqario marino
per il resto anche lui sicuramente combina le sue hehehe

red105 20-02-2006 22:18

forse si sta andando fuori topic.... anche perchè il nostro amico chiedeva soltanto dei nomi di qualche negozio. E scondo me a questo gli è passata la voglia di farsi un acquario :-)) dai gente su facciamo i bravi e non parliamo male di nessuno che non sia presente ;-) CHE E' MEGLIO :-D :-D

nicolica 20-02-2006 22:28

Ringrazio tutti per le risposte da quando mi sono avvicinato a questo hobby col dolce ho capito che lo standard che richiedono gli utenti del forum(non conosco di persona nessuno che abbia un acquario degno di questo nome....)e molto più alto(giustamente) di quello che tentanto di imporre i commercianti.
Non ho girato molto e non ho un esperienza come quella di alcuni di voi ma mi sembra che ognuno faccia un pò i suoi interessi...essendo commercianti è anche comprensibile ma un negoziante non deve essere anche un appassionato???

davide2000 20-02-2006 22:50

sfido chiunque anche l'interessato a confronto per vedere se quello che dico non e' vero ahhahahahah

matzara 21-02-2006 11:27

nicolica, io mi servo da quello in zona Stanga a Padova.

Non ha un bel negozio, ma è competente e da un ottimo servizio ai clienti con consigli, spiegazioni, visite a domicilio in casi disperati...e soprattutto se può cerca di farti risparmiare! Pazzesco! -05

red105 21-02-2006 18:08

:-) visto nicolica inizia da li e poi ..... poi.... poi.... ;-)

davide2000 21-02-2006 19:36

zona stanga= da federico.... altra persona onesta! lo conosco ma non molto ho un amico con il dolce ceh ci va da una vita! ci ho parlato piu di qualche volta ed e' gentilissimo peccato che non tenga molto di marino :-( e' il primo lui a dirlo... ci abito a 5 km hehe

matzara 21-02-2006 19:55

esatto.

red105 21-02-2006 22:08

davide2000 ma esattamente da dove sei??? sempre se non chiedo troppo!! Sei mai andato a Tencarola quello vicino a Salata?? cè ancora?? #24

davide2000 21-02-2006 22:41

ahahahhahah acquario aponense hehehe si si c'e' ancora sempre pronto a spennare chiunque entri, il suo rifrattometro a quasi 200 euro e' sempre in vetrina chissa perche! hahaahahah

io sono di padova est

Mark® 21-02-2006 23:42

Ocean a Preganziol (Tv) ...un bel negozio,ora ha cambiato sede ed è ancora + grande.
Ovviamente ci devi stare attento :-)) perchè i prezzi sono altini (Elos e via dicendo #06 ) cmq,per l'acquisto dei pesci e di alcuni invertebrati può andare.

Il giusto mix,secondo mè,è l'acquisto online su siti che lavorano con professionalità (E sono molto pochi) e qualche spesuccia in negozio,magari per le emergenze.
Ovviamente se nn si ha la possibilità di avere vicino a casa un super-negozio -28d#

davide2000 22-02-2006 01:11

ocean........ se leggi il loro forum capisci cosa vogliono dire i puntini


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16856 seconds with 14 queries