AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Alimentare euphyllia glabrescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298217)

dadogio 11-04-2011 18:52

Alimentare euphyllia glabrescens
 
Ciao a tutti,
Come da titolo, vorrei sapere con che prodotto alimentare l'euphyllia.
Al momento non avendo ospiti pesci in vasca ho paura che alla lunga non riceva molto nutrimento, allora pensavo di dosare del pyto (ho quello della BRIGHTWELL AQUATICS), dite che ne giova oppure meglio dello zoo?
Grazie :-)

DiBa 11-04-2011 19:00

non li conoscono...soprattutto perche nn l'ho mai usati...

cmq ricordati che gli lps in generale prendono il nutrimento con le alghe simbionti ..quindi buona luce prima di tutto..e poi ti basterebbe dargli ogni tanto....cozzeo o gamberetti ;)

Stefano G. 11-04-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviata da dadogio (Messaggio 3560095)
Ciao a tutti,
Come da titolo, vorrei sapere con che prodotto alimentare l'euphyllia.
Al momento non avendo ospiti pesci in vasca ho paura che alla lunga non riceva molto nutrimento, allora pensavo di dosare del pyto (ho quello della BRIGHTWELL AQUATICS), dite che ne giova oppure meglio dello zoo?
Grazie :-)

i coralli sono carnivori il pyto non lo mangiano .........meglio un pezzetto di gambero

dadogio 12-04-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3560470)
Quote:

Originariamente inviata da dadogio (Messaggio 3560095)
Ciao a tutti,
Come da titolo, vorrei sapere con che prodotto alimentare l'euphyllia.
Al momento non avendo ospiti pesci in vasca ho paura che alla lunga non riceva molto nutrimento, allora pensavo di dosare del pyto (ho quello della BRIGHTWELL AQUATICS), dite che ne giova oppure meglio dello zoo?
Grazie :-)

i coralli sono carnivori il pyto non lo mangiano .........meglio un pezzetto di gambero

Ma allora che lo scrivono a fare sulle confezioni che è per i coralli filtratori e molli?
Lo zooplankton lo mangiano?

periocillin 12-04-2011 09:39

secondo me se hai buona luce e fosfati e nitrati non proprio a zero non ci dovrebbero essere problemi, io la mia non la alimento mai ma se vuoi compra artemia congelata (viva meglio) e poi spruzzala verso l'euphyllia. comunque quando inserirai i pesci puoi sicuramente non mettere piu nulla

dadogio 12-04-2011 11:15

Grazie per le delucidazioni.
Ho fosfati a 0.03 e nitrati a 1/2 quindi qualcosa c'è!
Adesso vedo, anche perchè vorrei aspettare ancora un pochino a inserire il primo ospite pinnuto (la vaschetta si avvicina ad appena 3 mesi di vita)

Stefano G. 12-04-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da dadogio (Messaggio 3561146)
Ma allora che lo scrivono a fare sulle confezioni che è per i coralli filtratori e molli?
Lo zooplankton lo mangiano?

tu parlavi di euphyllia#24
sps e lps si nutrono di ciccia
filtratori , molli e gorgonie ho letto che predano anche il pyto ....... non ho esperienze dirette ;-)

Paolo Piccinelli 12-04-2011 15:18

la mia mangia il granulare shg... spengo le pompe e lo somministro con un tubicino.
rimane attaccato ai tentacoli, che lo portano alle bocche.

dadogio 12-04-2011 16:26

Chissà che bello vederla, Paolo!
Grazie a tutti per le delucidazioni

Paolo Piccinelli 12-04-2011 16:37

è uguale al solito, però il giorno dopo è più gonfia ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13091 seconds with 14 queries