AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   [Aiuto] leggero cedimento del mobile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72225)

Ginko64 27-01-2007 14:41

[Aiuto] leggero cedimento del mobile
 
Ciao,
saranno neanche 24 ore che ho finito di riempire la vasca ed ho notato un cedimento della parte alta del mobile dove poggia la vasca (si nota anche dalla compressione del neoprene) e adesso fa una leggera pancia tanto che ho dovuto registrare nuovamente le antine perche grattavano in apertura/chiusura.

Ho controllato la vasca con la bolla ma sembra tutto dritto cosi come il pavimento.

La mia domanda e..............e una cosa tutto sommato normale e rimarra cosi o mi devo preoccupare? consideriamo anche che dovro aggiungere altri 35 kg di rocce.

inserisco alcune foto dove forse si riesce a capire qualcosa anche se dal vivo il problema si nota di piu.

ede 27-01-2007 14:47

Sinceramente non me ne intendo molto, ma sapendo che il peso di un'acquario marino non è una bazzecola, io non sarei molto tranquilla.
Non potresti provare a mettere un rinforzo? (non chiedermi come) :-))

sebyorof 27-01-2007 14:48

secondo me ti conviene cambiare il mobile e subito!!! considera che la vasca deve ancora durarti molti anni e se ti ha già fatto cosi adesso dopo 24 ore, figurati frà qualche anno!!! mettiti al sicuro cosi non è per niente stabile e sicura!!!
svuota tutto magari l'acqua mettitela nei bidoni cosi non la butti via!
Considera in oltre che il peso della vasca cosi non è distribuito uniformemente sul mobile, perchè come vedi nella prima foto ti ha fatto pancia al centro la base del mobile, considera pure che il peso della rocciata avra una maggiore pressione al centro del vetro di fondo, ed il vetro è poco flessibile...
non rischiare.

Cenere 27-01-2007 15:04

Ma il mobile e' solo di legno? Non ha strutture in acciaio o simile?
Io non mi fiderei per niente, il rischio e' -b09

tazzio24 27-01-2007 15:10

mi sembra una struttura in trucciolare (segatura compressa) non ti e' ancora caduto??'
ascolta gli altri, cambia subito!!!!!!
ciao ciao

Perry 27-01-2007 15:12

Infatti..anche a me pare non ci siano profilati in ferro..da quanto si è piegato ti consiglio di cambiarlo o rinforzarlo in qualche maniera..Oltre al notevole peso delle rocce da aggiungere, col tempo sicuramente peggiorerà..

illo 27-01-2007 15:20

Ginko64, ... se si spacca... PERDI TUTTO.... meglio rifare il lavoro adesso che ricomprare tutto dopo...!!

Ginko64 27-01-2007 16:50

Si credo sia truciolare e non ha alcun rinforzo #24

il fatto e che mi e stato venduto assieme alla vasca come mobile "apposito" #23
percio credevo di poter stare tranquillo!

devo pensare a come rinforzarlo adesso...............neanche cominciato e gia sti casini -04

pulvis 27-01-2007 17:07

Azzrola ed io che mi preoccupo del mio. La situazione è preoccupante altro che stare tranquillo. Secondo me ti conviene prendere bene le misure interne del mobile, smonti il tutto, ordina una struttura tubolare in alluminio e poi rimonti il mobile all'esterno come copertura.

Ginko64 27-01-2007 18:37

scusate ma e un problema del mobile che non e adatto a sostenere la vasca? o potrebbe essere difettato solo questo?

xche il venditore, appena setito via email, sostiene di averne venduti diversi altri e di non aver mai avuto problemi.

in ogni caso il mobile e questo anche se la foto presente sil sito non centra x niente
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=550


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12636 seconds with 14 queries