AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   convivenza geosesarma e... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479352)

Alex#92 26-12-2014 23:44

convivenza geosesarma e...
 
ciao a tutti vorrei sapere se i granchi, in particolare i geosesarma possono convivere con caridine oppure betta, vorrei trasformare una vasca da venti litri in un paludario.

Robi.C 27-12-2014 13:04

Ciao, in 20 litri non vedo come puoi creare spazio per un betta e la zona per un geosesarma, considerale che hanno bisognocchi di parti emerse più che di acqua.
E al Betta almeno almeno 30 litri diamoglieli :(
)

Alex#92 27-12-2014 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062559437)
Ciao, in 20 litri non vedo come puoi creare spazio per un betta e la zona per un geosesarma, considerale che hanno bisognocchi di parti emerse più che di acqua.
E al Betta almeno almeno 30 litri diamoglieli :(
)

vabeh ho già allevato betta in 20l fidati che ci stanno, (basta che ci sia solo un maschio senza femmine, a parte che nel periodo riproduttivo)anche perchè in natura vivono in pozze d'acqua piccolissime in alcuni periodi, ovviamente sono contraria ai betta nei bicchieri e c*** simili!!!.
il problema è più la parte emersa per i granchi come dici te, altrimenti avrei un 80l da poter convertire in paludario, però solo se possono convivere con pesci e gasteropodi altrimenti compro un terrario dedicato esclusivamente a loro!

Robi.C 27-12-2014 14:25

Il fatto è che in 20 litri non può starci sia il pesce che il gambero
io prenderei una vasca di plastica, bella grande, 60 30 o più e la farei solo per i granchi.
Non so nulla riguardo alla convivenza tra queste specie

Alex#92 27-12-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062559499)
Il fatto è che in 20 litri non può starci sia il pesce che il gambero
io prenderei una vasca di plastica, bella grande, 60 30 o più e la farei solo per i granchi.
Non so nulla riguardo alla convivenza tra queste specie

sisi hai ragione ho già scartato l'idea in 20l, vorrei sapere se possono stare in 80l con pesci, giusto una coppia dato che li lo spazio è decisamente maggiore. Anche secondo me è meglio dedicare una vasca solo per loro, però se si può fare momentaneamente questa cosa in 80l è carina come idea!

Robi.C 27-12-2014 14:57

Sì è carina.
Il problema è anche il fondo, rischi di mischiare la tera per il geosesarma con l'acqua del betta, non penso vada troppo bene.

Alex#92 27-12-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062559534)
Sì è carina.
Il problema è anche il fondo, rischi di mischiare la tera per il geosesarma con l'acqua del betta, non penso vada troppo bene.

in 80l ho guppy,nannacara, ampullarie e planorbarius,per la terra tranqui, ho già progettato una struttura per non farla cadere,dicono che questi granchi mangino lumache e pesci ma non so se è vero perchè molti li tengono insieme (anche se ho visto gente che tiene una decina di pesci in paludari dove il livello dell'acqua e a malapena di 10 cm di altezza #12 che orrore!!!con granchi e rane... )
------------------------------------------------------------------------
ps. bisogna procurarsi anche un cavetto riscaldante?

Robi.C 27-12-2014 15:08

Può essere che ti mangino qualche guppy, non la vedo una cosa così remota.
Se hai risolto per la terra allora va bene, cerca di avere le temperature dm sia dell'acqua che della terra il più simili possibile, potesti usare un termostato e 2 cavetti collegati ad esso

Alex#92 27-12-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062559547)
Può essere che ti mangino qualche guppy, non la vedo una cosa così remota.
Se hai risolto per la terra allora va bene, cerca di avere le temperature dm sia dell'acqua che della terra il più simili possibile, potesti usare un termostato e 2 cavetti collegati ad esso

scusa la mia ignoranza, come faccio a collegarli?

Robi.C 27-12-2014 15:15

Una cosa tipo questo
http://m.ebay.it/itm/230917190184?cmd=VIDESC&gxo=true


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11588 seconds with 14 queries