AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di Calcio ... consigli.!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514782)

Giovannih 13-10-2016 23:21

Reattore di Calcio ... consigli.!?
 
Buonasera, ho preso un Bubble magus c120 per introdurre calcio in acquario (cubo 70x70x70)... sono indeciso su alcune cose ...
1) Metto una pompa dedicata oppure uso una T con la mandata (che attualmente è strozzata data la eccessiva potenza). Ovvero usare una pompa dedicata ha un vantaggio particolare oppure no?
2) Avendo Aquatronica mi domandavo se era utile prendere un misuratoe di ph per comandare la co2.. i vantaggi quali sarebbero ... e quali gli svantaggi.. ?
3) se ho capito bene l'ingresso nel cilindro dell'acqua (cosa diversa dalla pompa che fa circolare l'acqua nello stesso) avviene attraverso il tubo nero... quindi diametro piccolo (da tenere in considerazione per la T) .. ora come si decide quanta acqua far uscire ... si strozza all'ingresso o all'uscita?
4) la vasca è giovane (2 mesi) ha un Dsb e ha un solo corallo (spl) ... devo già mettere il reattore oppure no?

Grazie.

IVANO 14-10-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Giovannih (Messaggio 1062788423)
Buonasera, ho preso un Bubble magus c120 per introdurre calcio in acquario (cubo 70x70x70)... sono indeciso su alcune cose ...
1) Metto una pompa dedicata oppure uso una T con la mandata (che attualmente è strozzata data la eccessiva potenza). Ovvero usare una pompa dedicata ha un vantaggio particolare oppure no? derivazione sulla T dlala mandata va benissimo.
2) Avendo Aquatronica mi domandavo se era utile prendere un misuratoe di ph per comandare la co2.. i vantaggi quali sarebbero ... e quali gli svantaggi.. ? vantaggio è che ti togli ogni problema di taratura mentre diventa pericoloso se si dovesse bloccare l'Elettrovalvola
3) se ho capito bene l'ingresso nel cilindro dell'acqua (cosa diversa dalla pompa che fa circolare l'acqua nello stesso) avviene attraverso il tubo nero (normlamente è la Co2 nel tubo nero)... quindi diametro piccolo (da tenere in considerazione per la T) .. ora come si decide quanta acqua far uscire ... si strozza all'ingresso o all'uscita? (strozzi l'uscita)
4) la vasca è giovane (2 mesi) ha un Dsb e ha un solo corallo (spl) ... devo già mettere il reattore oppure no? dipende dal consumo che hai

Grazie.

Ho segnato in rosso i consigli

Giovannih 14-10-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062788583)
Quote:

Originariamente inviata da Giovannih (Messaggio 1062788423)
Buonasera, ho preso un Bubble magus c120 per introdurre calcio in acquario (cubo 70x70x70)... sono indeciso su alcune cose ...
1) Metto una pompa dedicata oppure uso una T con la mandata (che attualmente è strozzata data la eccessiva potenza). Ovvero usare una pompa dedicata ha un vantaggio particolare oppure no? derivazione sulla T dlala mandata va benissimo.
2) Avendo Aquatronica mi domandavo se era utile prendere un misuratoe di ph per comandare la co2.. i vantaggi quali sarebbero ... e quali gli svantaggi.. ? vantaggio è che ti togli ogni problema di taratura mentre diventa pericoloso se si dovesse bloccare l'Elettrovalvola
3) se ho capito bene l'ingresso nel cilindro dell'acqua (cosa diversa dalla pompa che fa circolare l'acqua nello stesso) avviene attraverso il tubo nero (normlamente è la Co2 nel tubo nero)... quindi diametro piccolo (da tenere in considerazione per la T) .. ora come si decide quanta acqua far uscire ... si strozza all'ingresso o all'uscita? (strozzi l'uscita)
4) la vasca è giovane (2 mesi) ha un Dsb e ha un solo corallo (spl) ... devo già mettere il reattore oppure no? dipende dal consumo che hai

Grazie.

Ho segnato in rosso i consigli

Perfetto vada per T allora.. lunedì vado a procurarmi i raccordi per iniziare a montare il tutto e posto qualche foto per avere pareri!
Grazie

IVANO 14-10-2016 16:00

#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17688 seconds with 14 queries