AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sara un problema di reattore di calcio?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57273)

Intro82 01-10-2006 16:49

Sara un problema di reattore di calcio?!
 
Ciao ragazzi io fino a poco tempo fà avevo il calcio 420 kh 12 e in uscita dal reattore kh30 calcio 580 il reattore e un semplicissimo RUWALL per il 500l
bene e da qualche settimana che mi ritrovo in vasca hk8 e calcio a 220 e devo sempre integrare il turbo calcio.
ho circa 3 pezzi come crescita dopo aver messo le 400 e diventata di 10 volte!!!
sara il fatto che mettendo le 400 le acro succhiano piu calcio e il mio reatt di calcio con jumbo korallen magnesio korallen con un PH interno di 6.6 nopn ce la fa piu?!
se e cosi consigli per un nuovo reattore di calcio?!
mille grazie a tutti!

ps ho anche dei problemi con i ciano -04 puo essere causato da un problema di durezza carbonatica e di calcio miscelato in vasca?!

Abra 01-10-2006 16:56

non ho capito quanti animali hai ma sei sicuro che non ti precipiti il calcio in vasca??

Intro82 01-10-2006 17:44

avro 30 acro......no semplicemente non supera i 220 senza rurbo calcium

Abra 01-10-2006 17:47

avevo letto 3 allora reattore + grosso :-))ma non sò consigliarti quale.

matt333 01-10-2006 18:21

Quante bolle dosi per minuto e a quanti litri tieni l'uscita?

Intro82 01-10-2006 18:52

le bolle sono 1 ogni secondo e l'uscita esce come fosse pipi........non a goccia che devo fare?!

matt333 01-10-2006 19:09

Secondo me intanto dovresti comprarti un rubinetto dove puoi misurare la quantità di acqua in uscita, così sei più comodo a regolarlo (li trovi all' OBI se cerchi nel reparto di microirrigazione). Probabilmente il ph è troppo alto all'interno del reattore e il materiale non si scioglie correttamente; dai una misurata ai valori in uscita.

Se lo regoli bene e il kh,calcio non rimangono stabili allora credo proprio che sia diventato piccolo il reattore.

Intro82 01-10-2006 19:24

all'uscita del reatt c'e un rubinetto...deve essere tutto aperto o che cada goccia goccia?!
quante bolle devo esserci?!
al suo interno c'e un ph di 6,67....come faccio ad abbassarlo?!
che sia la jumbo della korallen piu dura......non so ma mi pare una cazz....
piu tardi controllo il kh e il calcio in uscita!

*Tuesen!* 01-10-2006 19:34

Quote:

deve essere tutto aperto o che cada goccia goccia?!
Goccia a goccia.....o almeno deve fornire 1,5 litri l'ora (così dice il Benny)
Quote:

al suo interno c'e un ph di 6,67....come faccio ad abbassarlo?!
Aumenta il flusso di CO2 (maggiore numero di bolle/min) oppure tara il PH controller a un valore più basso di PH (se hai un PHcontroller)
Quote:

che sia la jumbo della korallen piu dura......non so ma mi pare una cazz....
Anche a me.....toglierei il magnesio, sò che a molti ha dato problemi.....io non integro mai (mai) nessun tipo di magnesio nè con reattore, ne con additivi liquidi e il valore rimane sempre buono....probabile che dalla corallina arrivi già del magnesio a sufficienza.....se togli i granuli comunque tienilo monitorizzato per non avere carenze.
Quote:

piu tardi controllo il kh e il calcio in uscita!
Facce sapè..... :-))

geko79 01-10-2006 19:38

1) con le 400 e normale che il reattore con l'impostazione di prima(sbagliata) non ce la faccia
2)Aumenta il numero di bolle al min per dim il ph all' interno. Dici di avere il ph dentro al reattore a 6,67 ma come fai a saperlo?? hai una sonda per ph?
3) devi fare gocciolare l'acqua in uscita....quanto devi renderti conto tu in base al consumo in vasca . pisciando come dici probabilmente il reattore non fa in tempo a sciogliere la sabbia.
4) il magnesio all' interno del reattore puo' far precipitare il calcio....quanto ne hai messo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12859 seconds with 14 queries