AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Doppia filtrazione al carbone osmosi inversa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523706)

Lyzardino 14-05-2017 18:52

Doppia filtrazione al carbone osmosi inversa
 
Salve a tutti, ho un impinanto d'osmosi inversa a 4 bicchieri. Mi chiedevo se è possibile sostituire la cartuccia che filtra i sedimenti (nel mio caso 5 micron) con una al carbone cosi' d'avere due filtrazioni al carbone.
Che ne pensate ? E' una buona idea ?

giammai! 14-05-2017 20:02

Secondo me no,poi aspetta i pareri degli esperti. Piuttosto aggiungi un bicchiere con il carbone,oppure aggiungi un altro vano dopo la membrana con delle resine buone, a viraggio di colore

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lyzardino 14-05-2017 20:07

Perché comunque la filtrazione a 5 micron c'è sempre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giammai! 14-05-2017 20:59

Infatti,aggiungi delle resine post membrana,se hai dei problemi. Che impianto hai,e che valori hai ottenuto. Ciao

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

attilio 14-05-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062852728)
Perché comunque la filtrazione a 5 micron c'è sempre...



ciao
Ma quale, se hai detto che la sostituisci col carbone?

giammai! 14-05-2017 21:16

Io terrei il bicchiere o cartuccia per i sedimenti, al limite aggiungerei una cartuccia per le resine deionizzanti..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lyzardino 14-05-2017 22:07

Quote:

Originariamente inviata da attilio (Messaggio 1062852745)
Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062852728)
Perché comunque la filtrazione a 5 micron c'è sempre...









ciao

Ma quale, se hai detto che la sostituisci col carbone?

Nel l'etichetta della cartuccia al carbone (quella per bicchieri) c'è scritto che compie una filtrazione dei sedimenti a 5 micron


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Le resine cmq le ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giammai! 14-05-2017 22:22

Allora il bicchiere per con la cartuccia per i sedimenti ci và. Se vedi tutti gli impianti hanno una prima cartuccia subito dopo l'ingresso,e li la cartuccia farà una prima filtrazione,più grossolana.il secondo bicchiere invece farà una filtrazione più fine,attraverso il carbone. Ora personalmente non sostituire la cartuccia dei sedimenti con un'altra cartuccia di carbone...Io al massimo,come ho visto da qualche amico che ha degli impianti super professionali,aggiungerei un'alta cartuccia con carbone,ed un'altra cartuccia con le resine antisociali,oltre a quelle deionizzanti. Poi se vuoi provare,fai pure...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusa antisilicati

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lyzardino 14-05-2017 22:34

No vabbè dopo questi pareri non lo faccio. Era una domanda più per curiosità. Metterò filtro sedimenti carbone resina dephos hp e ultra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giammai! 14-05-2017 22:54

Senti altri pareri, ovviamente. Magari qualcuno ha già sperimentato. Ma scusami se mi permetto,ma hai dei problemi in vasca,con l'acqua del tuo impianto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11332 seconds with 14 queries