AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   prezzo discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495445)

milanclub 02-09-2015 13:01

prezzo discus
 
9 mesi fa mi hanno regalato 4 discus di 4cm,ora che ho l'acquario piu grande vorrei aggiungerne altri 2 ma nei negozi dove abito costano 39 euro(4cm) o 60 sempre 4 cm,lo so che il prezzo dipende dai colori e grandezza ma a me sembra troppo.opinioni?

DUDA 03-09-2015 10:50

Detto che non comprerei mai dei discus di 4 cm a meno di conoscere perfettamente l'allevatore da cui provengono e di essere perfettamente attrezzato per alimentarli col badile...NO non mi sembrano cifre folli per dei pesci ben alimentati, ben cresciuti, in salute.
Pesci che comunque non dovrebbero essere venduti/comprati in quella taglia, aggiungo, ma la moda del discus alimenta anche questo, un tablet in ogni mano e un discus in ogni vasca, basta "produrli" piccoli e sotto i 50 euro e vedrai che qualcuno li compra.
In ogni caso la domanda è molto vaga senza conoscere lo stato di salute dei pesci, la selezione, e altri parametri utili ad attribuire un valore.
Di quella taglia, inoltre, dovresti aggregarli in un banco di almeno 6 esemplari in vasche spoglie e alimentare molto spesso perchè crescano.
In ogni caso @michele non tarderà a consigliarti, lui è senz'altro più esperto.

Mustang 03-09-2015 14:44

hai pm.. per quella cifra nel negozio indicato prendi gli rt piwowarsky di 8-9cm

DUDA 03-09-2015 17:50

Eviterei di aggiungere pesci grossi il doppio, ci sarebbe uno sbilanciamento non indifferente e i piccoli verrebbero sottomessi...ne ha già 4 di 4cm...

Mustang 03-09-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062668050)
Eviterei di aggiungere pesci grossi il doppio, ci sarebbe uno sbilanciamento non indifferente e i piccoli verrebbero sottomessi...ne ha già 4 di 4cm...

si ma 9mesi fa erano di 4cm.. a meno che non fossero in meeeega ritardo di crescita, penso che almeno i 10cm li abbiano raggiunti anche con una gestione pessima.. per questo parlavo di semiadulti da affiancarli

silvolpe 04-09-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviata da milanclub (Messaggio 1062667507)
9 mesi fa mi hanno regalato 4 discus di 4cm,ora che ho l'acquario piu grande vorrei aggiungerne altri 2 ma nei negozi dove abito costano 39 euro(4cm) o 60 sempre 4 cm,lo so che il prezzo dipende dai colori e grandezza ma a me sembra troppo.opinioni?

Rivolgiti ad allevatori amatoriali che per quelle cifre cedono subadulti di diametro doppio e di ottima qualità.

Ciao.

michele 06-09-2015 03:38

Discus di 4 cm non dovrebbero nemmeno essere venduti, le cifre che hai menzionato sembrano spropositate, sono convinto che cercando bene anche nella tua zona puoi trovare pesci a prezzi di mercato. In ogni caso che dimensione hanno attualmente i tuoi?

Oleandro 06-09-2015 14:33

Non mi addentro sulla correttezza o meno del vendere discus di 4 cm, comunque ne vedo di piccoli (ma non così piccoli) anche sui 25-30 euro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10839 seconds with 14 queries