AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   riconoscimento caridina con uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213040)

-ale- 27-10-2009 22:18

riconoscimento caridina con uova
 
ciao a tutti mi sono state regalate un mese fa 11 caridine e stasera ne ho beccata una piena di uova....
stanno in una vasca da 30 litri, 24 gradi, kh 4 gh 8, ph credo sul 6.5 con co2.. stò ad 1/3 di protocollo seachem base.. ho qualche speranza che arrivino allo sviluppo? a non le nutro con nulla, nemmeno resti di mangime perchè se lo pappano tutto i pesci.. ne devo comprare?se si quale?

-ale- 27-10-2009 22:20

a me sembra molto simile ad una japonica che avevo già avuto ma quest'ultima stava sui 2-3 cm.. queste sono molto più piccole..

-ale- 27-10-2009 23:22

a le caridine in questione arrivano da un olandese di 700 litri popolato con un bel po' di pesci, acqua abbastanza dura, co2 e fertilizzazione elos... lui non faceva nulla per curarle ma ne aveva a centinaia... c'era del muschio come probabile casetta però...
ho qualche probabilità che si sviluppino? -sgraat-

mighe90 28-10-2009 00:10

per lo sviluppo non penso ci siano problemi, più che altro ti serviranno vari nascondigli per i piccoli, come ad esempio mooooolto muschio =)
(tra l'altro, vorrei chiederti se te le ha regalate, perchè nel caso mi interesserebbe anche a me e ti chiederei il nome utente) #36#

mighe90 28-10-2009 00:10

per lo sviluppo non penso ci siano problemi, più che altro ti serviranno vari nascondigli per i piccoli, come ad esempio mooooolto muschio =)
(tra l'altro, vorrei chiederti se te le ha regalate, perchè nel caso mi interesserebbe anche a me e ti chiederei il nome utente) #36# #22

aqqa 28-10-2009 04:34

sembra una multidentata (ex japonica). In tal caso, che io sappia, non hai molte speranze, perchè le uova si schiudono pure, ma poi le larve si acccrescono e sopravvivono solo in acqua salmastra... percui dovresti aggiungere sali... spero di sbagliare

-ale- 28-10-2009 11:03

mighe guarda è un amico di mio padre non è un utente del forum..i nascondigli servono per evitare che vengano mangiati?io come pesci o solo neon...
aqqa, guarda questo signore in origine ne aveva una decina e poi si sono riprodotte all'inverosimile, tieni conto che quando pulisce i filtri ne trova a decine, eppure in vasca ce ne sono centinaia..lui non le alimenta, non mette sale non fa nulla insomma, e tieni conto che fino all'anno scorso aveva 4 padelloni di discus che se le pappavano!(visti con i miei occhi)

-ale- 28-10-2009 11:04

che vuol dire ex japonica?

mighe90 28-10-2009 15:16

-ale-, peccato, altrimenti ci facevo un pensierino! comunque si, serve per non farli mangiare, da quel che so io anche dai genitori non solo dai pesci. Comunque più muschio metti più sono contente, quindi se può servire anche come nascondiglio tanto meglio =)

livia 28-10-2009 15:22

-ale-, ex japonica significa che il vecchio nome della caridina multidentata era caridina japonica, ma se dici che nell'acquario da cui provengono si riproducono senza accorgimenti particolari non è sicuramente una multidentata perché come ha detto aqqa, per riprodurle serve acqua salmastra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11905 seconds with 14 queries