AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   [size=7]acquario con invasioni di nitriti[/size] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125979)

chiccadiriso 19-04-2008 09:33

[size=7]acquario con invasioni di nitriti[/size]
 
ho scrutato bene bene...l'altro orifiamma sta in un angolo da solo...nuota piano piano...che devo fare?ma che è come la catena di sant'antonio qua?mannaggia[/b]

chiccadiriso 19-04-2008 09:59

ho letto qualche messaggio indietro....così ho provato a dare da mangiare....e sto scemo mangia come un maiale....nuota bene....mi prendono x il culo sti pesci?...sto facendo il test x i nitriti...tra un pò vi dico la risposta......

chiccadiriso 19-04-2008 10:06

i nitriti oggi secondo i miei occhi stanno a 0.2...ma porca la misera...adesso faccio un abbondante cambio d'acqua.....vorra' dire che con mio figlio ci esco sabato prox.....sperando che nn piove!!!! ;-)

Claudio s 19-04-2008 11:27

se hai fatto un cambio d'acqua va bene ricordati mettila sempre alla stessa temperatura, aggiungi i batteri come ti abbiamo detto, pultroppo è cosi stai avendo il picco dei nitriti e ai pesci non fa bene.
non dare + cibo per almeno 2 giorni poi vediamo...

chiccadiriso 19-04-2008 11:28

2 giorni senza mangiare?........

chiccadiriso 19-04-2008 11:29

senti una cosa...ma un solo cambio d'acqua al giorno e di +?

Claudio s 19-04-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da chiccadiriso
senti una cosa...ma un solo cambio d'acqua al giorno e di +?

non ti so dire però se hai fatto un cambio stamani al limite controlli stasera
se sono ancora 0.2 puoi fare un'altro cambio sul tardi ma è solo un opinione è può essere sbagliata.
Se cambiamo l'acqua molte volte ritardiamo il maturamento del filtro per contro se non la cambiamo i nitriti aumentano...

Claudio s 19-04-2008 11:48

a senti i cannolicchi vanno bene nella retina ma non spostarli + lasciali nel filtro se cambi 15 litri per volta non dovrebbero andare a secco o mi sbaglio

chiccadiriso 19-04-2008 11:51

guarda quando li ho rimessi ho cercato di sistemarli bene bene in fondo quindi credo che a 20 adesso ci posso anche arrivare tranquillamente senza spostarli.....la lanetta però devo toglierla....allora stasera la controllo di nuovo....e vedo se cambiare....se sta a 0.10 la cambio domani mattina...se è come stamattina ne tolgo 20 lt....

Claudio s 19-04-2008 11:56

si puoi fare così e la lanetta se puoi tienila ancora ciao e ;-) buon appetito (a te )
i pesci lasciali pure a dieta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17113 seconds with 14 queries