AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TORINESI AIUTO mi muore tutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373954)

superpozzy 22-05-2012 16:03

TORINESI AIUTO mi muore tutto...
 
oggi facevo un po' di manutenzione. cambio acqua, ecc. e al momento di riaccendere lo schiumatoio, la pompa ha cominciato a far cilecca.
in realtà anche in passato l'ha fatto, ma dopo un paio di tentativi, è nuovamente partita...
invece oggi niente. se tolgo il blocco davanti parte, ma altrimenti rimane incastrata e non gira. sembra che il magnete che muove la girante abbia perso potenza. non so come spiegarlo...
ah, è una eheim 1260 con qualche anno di giramenti alle spalle...

per varie ragioni sto pensando di smontare, ma volevo parchegiare quei 4/5 coralli decenti da qualcuno. mi spiacerebbe morissero.
dico questo perchè:
- questa pompa è l'unica che riesce a farmi salire la schiuma al bicchiere dello schuran120.
- non ho intenzione di spendere 100€ per una pompa nuova visto che smonto.
- chiaramente neanche di acquistare uno schiumatoio...

come risolvo la questione? la girante ho visto che ha anche delle fenditure lungo il magnete arrugginite...

che due balle...

Ricca 22-05-2012 16:17

Ma non ho capito...
Smonti per non cambiare skimmer?

christian_roma 22-05-2012 16:18

Daii non ti buttare giù! Una soluzione si trova forza!

Sandro S. 22-05-2012 16:27

prendila così..... è tutta esperienza.

IVANO 22-05-2012 16:33

Simo, se hai bisogno di una mano possiamo vederci......ma per smontare o per cambiare pompa??

superpozzy 22-05-2012 16:59

avevo già intenzione di smontare. perchè:
- voglio cambiare vasca perchè la mia ha un vetro troppo fine (6mm) ed il silicone pieno di bollicine. ha tenuto 2 anni. meglio non sfidare la sorte.
- non riesco a stargli dietro in questo periodo. ho troppi casini in casa e quando devo mettere mano all'acquario invece di essere rilasante e piacevole, diventa solo un peso.
- diciamocela tutta: i miei animali in questo momento fanno cagare. è stata la mia prima vasca e tra alti e bassi sono soddisfatto anche se ho avuto risultati mediocri. voglio poi ripartire col piede giusto e l'esperienza accumulata.
- ho la tecnica veramente preistorica e ridotta all'osso. voglio prendere quel paio di cose che mi aiuteranno nella gestione. tipo un osmoregolatore... :-))

toglierò il carbonato dal refugium e ci metterò tutte le rocce che terrò in funzione per il nuovo allestimento dopo l'estate. così spazzolo bene le rocce dai ciano e schifezze varie e faccio una bella maturazione...

purtroppo gli sps BELLI mi stanno lasciando. non credo che riuscirò a salvare qualcosa.
invece ho una parancora, una paradivisa e una cata bellissime e in perfetta salute.
IVANO, non è che domani sei a torino in mattinata? perchè devo passare e te le porterei se me le tieni in ostello...
poi voglio salvare anche una paio di montipore carine e la goniopora (piccolina ma in salute).
per il resto non so se riesco a salvare qualcosa...

avrei anche un pagliaccio e un bel paguro rompicoglioni...

dicamo che lo skimmer mi ha dato il colpo di grazia... è solo che adesso sono alle strette coi tempi. ho messo un aeratore sotto alla vortech, ma non so quanto possa bastare...

IVANO 22-05-2012 18:10

No Simone non ci sono , però se hai bisogno vedo di organizzarmi...solo che io posto in vasca non ne ho, o meglio, ne avrei in un angolo ma non ti assicuro nulla...........

superpozzy 22-05-2012 18:52

no dai, sta tranquillo. se non mi risponde nessuno, domani chiedo al negoziante se mi tiene qualcosa... ha solo una vasca di molli e qualche lps, ma penso che per qualche giorno fino a quando non trovo nessuno, me le possa tenere. sicuramente meglio che nel mio acquario stanno...

superpozzy 22-05-2012 22:09

...aiuto...

zebrasoma78 22-05-2012 23:34

azzo... mi dispiace molto simo......
io avendo ancora un nano...posto non ne ho proprio..... e l'altro lo devo ancora avviare......

Simo,
riesci a mettere qualche foto...tanto per capire come sei messo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12163 seconds with 14 queries