AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   carpa koi e pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462313)

falesia 19-06-2014 10:59

carpa koi e pesce rosso
 
Ciao a tutti.
Oggi dopo 4 anni ( pesce rosso classico) e 1 anno ( carpa koi) è arrivato il giorno che ho deciso di liberare i miei pesci rossi in un laghetto artificiale comunale dove già vivono felici altre carpe koi e pesci rossi. :((
Sono un po' triste, soprattutto per il pesce rosso che mi ero affezionata tanto. ma lo faccio per loro perché l'acquario è di 60 l
Ogni tanto le andrò a vedere. La carpa è abbastanza facile da vedere perché quelle che ci sono sono 50 - 60 cm mentre la mia rispetto a loro è ancora piccola , circa 10 cm.

Il pesce rosso mi era stato regalato quando era piccolissimo in quanto salvato dal prosciugamento di un laghetto, mentre la carpa koi è stata colpa mia. In quel periodo non ero molto esperta e l'ho comprata perché molto colorata e bella.
Nel 60 l ci metterò a questo punto pesci tropicali. Avevo inizialmente pensato a pesci acqua fredda tipo orifiamma ma anche per quelli 60 l leggevo che sono pochi.

malù 19-06-2014 11:48

Ottima scelta!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CichlaNigro 19-06-2014 11:55

Brava !

Puntina 19-06-2014 14:42

Ciao, hai fatto la cosa migliore per loro! Anche gli oranda necessitano di almeno 40 litri l'uno perciò in 6 litri ce ne starebbe solamente un singolo oranda...vuoi restare sui pesci d'acqua fredda o ti interessano anche quello tropicali?

falesia 19-06-2014 17:16

li devo ancora liberare..infatti mi piange il cuore ma lo faccio per loro :(((
Anzi prima lo faccio e prima mi tolgo questo macigno. Al rosso ci sono molto affezionata :'((
Pensavo di farlo tropicale con guppy e platy. Ho già un'altro acquario da 50 litri lordi ma li ho un betta splendens ed è pericoloso. Avevo messo dei pesci compatibili con lui (rasbore) ma in un giorno ne è rimasta una . Se è salva domani la porto ad una mia amica che ha un acquario di comunità. In quello grosso invece ho pensato a guppy e platy perché dicono che sono più facili da tenere.

onlyreds 19-06-2014 18:22

tanto di cappello!!
una bel gruppo di guppy e di platy staranno bene in 60 litri

adri rtg 20-06-2014 18:02

Guarda che per acqua fredda ci sono i tanichthys albonubes, oryzias latipes, gambusie, endler, molti killifish...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Robi.C 20-06-2014 19:01

Occhio alla prolificità dei guppy e dei platy

Puntina 21-06-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062432972)
Guarda che per acqua fredda ci sono i tanichthys albonubes, oryzias latipes, gambusie, endler, molti killifish...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Che gli endler possano essere considerati pesci d'acqua fredda non sono d'accordo. Solo perchè sembra siano sopravvissuti a 15/16 gradi (che poi bisogna capire che s'intende per acqua fredda) non vuol dire che siano da considerare alla pari delle gambusie. Far sopravvivere un pesce non è la strada giusta...

adri rtg 21-06-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062433289)
Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062432972)
Guarda che per acqua fredda ci sono i tanichthys albonubes, oryzias latipes, gambusie, endler, molti killifish...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Che gli endler possano essere considerati pesci d'acqua fredda non sono d'accordo. Solo perchè sembra siano sopravvissuti a 15/16 gradi (che poi bisogna capire che s'intende per acqua fredda) non vuol dire che siano da considerare alla pari delle gambusie. Far sopravvivere un pesce non è la strada giusta...

Nel senso che non c'è bisogno di riscaldatore!

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11502 seconds with 14 queries