AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridine che muoiono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136204)

Giusy85 29-07-2008 20:44

caridine che muoiono
 
ciao a tutti è quasi un anno che ho messo 5 red cherry e 5 blue in un cubo......si sono riprodotte pochissime volte e nessun piccolo è mai riuscito a giungere ad età subadulta,perchè???escludo problemi di valori perchè è tutto ok ph 7 kh4 temperatura 25 inquinamento assente,cambi d'acqua ogni settimana del 10 per 100.in particolare ho notato che le blue,prima di morire,assumono una colorazione bianco opaca.cosa può essere?uso tutte le precauzioni che uso per gli altri miei 6 acquari ma questo caridinaio sembra proprio non andare avanti.il filtro è a spugna,non fertilizzo,non c'è co2,in compenso è diventato un lumachinaio perchè le lumache si riproducono che è una meraviglia!cosa può essere?

silver3637 29-07-2008 21:04

Sicura di aver misurato recentemente i valori ? .. troppe lumache infestanti in genere sono segno di quallcosa che non va, e spesso inquinamento da troppo cibo...

Comunque c'è un'articolo pure su invertebrati.info riguardo questo sintomo delle blue pearl che tendono a diventare pallide e morire dopo qualche tempo anche nelle vasche meglio gestite ma a quanto pare non sono riusciti a trovare una spiegazione :-(

Anche a me è successo con 2 blue pearl.. una credo sia morta e l'altra si è ripresa #24

miccoli 29-07-2008 22:13

non so' della moria delle blue
ma il fatto chele cherry nnsi riproducano è imputabile al kh troppo basso
come panticlr faceva notare tempoa ddietro le red se hanno calori troppo simili a quelli ideali dei crystal(leggi acque tenere) smettono di riprodursi
io proverei ad alzare la dureza dell acqua
:-))

miccoli 29-07-2008 22:16

ahm
scusate la dislessia
:-))

Mariuz81 29-07-2008 22:19

io tengo le red a kh 4 e gh 8 con ph 6,8 è ho la vasca piena.....e ne avevo comprate 10, non penso centrino i valori

Luca___ 29-07-2008 22:58

usi biocondizionatori?

se usi acqua del rubinetto la fai riposare abbastanza?

comunque non vorrei sbagliarmi ma red cherry e blue pearl si ibridano... quindi non è un accoppiata vincente :-))

Giusy85 31-07-2008 00:03

uso metà di osmosi e metà con acquasafe o acquatan.lo so che si ibridano........ma a quanto pare non è un problema ,visto che ......muoiono.al massimo possono nascere esemplari incrociati e sterili,ma non è un problema

panticlrc 01-08-2008 02:28

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
non so' della moria delle blue
ma il fatto chele cherry nnsi riproducano è imputabile al kh troppo basso
come panticlr faceva notare tempoa ddietro le red se hanno calori troppo simili a quelli ideali dei crystal(leggi acque tenere) smettono di riprodursi
io proverei ad alzare la dureza dell acqua
:-))

Quoto! ;-)

Mariuz81
Che tipo di test usi?!? dici di averne comprate dieci, ora quante ne hai e in quanto tempo son diventate così tante?!? Scusa le domande, ma non ci conosciamo e l'argomento mi interessa!
Come ha già detto Miccoli, io ho avuto modo di fare un paio di esperimenti e il risultato che ho ottenuto è stato che nella medesima vasca si riproducevano le crystall grado A ma le cherry abbandonavano le uova, e quasi nessuna le portava alla schiusa! Poi aumentati nuovamente i valori le cherry hanno ripreso a scovare una miriade di piccoli!


Ciao Panti

TuKo 01-08-2008 12:06

Giusy85, hai possibilità di separare le due specie??Comunque i valori delle durezze, incidono( e non di poco) sulle riproduzioni e sulle percentuali(qualità/quantità).

Nightwatch 08-08-2008 11:00

che fondo hai messo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15326 seconds with 14 queries