AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Consigli marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484980)

Pasquale94 04-03-2015 01:07

Consigli marino
 
Ciao a tutti volevo fare alcune domande ... La prima ho il ph leggermente basso a 7,7 non ho ancora pesci ne invertebrati perché è avviato da due settimane l'acquario ... Il venditore mi ha fatto prendere kent super buffer 500g ... E mi ha detto che quando evapora l'acqua Marina prima di aggiungere quella osmotica devo sciogliere un cucchiaino da the in un bicchieri e poi versarlo insieme all'acqua osmotica Nell'acquario ... Fino a qui ci sono .. La mi domanda è... Quando poi evapora ancora l'acqua che devo aggiungere non so 10 litri di acqua osmotica (l'acquario è 90litri) come devo usare questo superbuffer; mentre quando faccio i cambi parziali di acqua marina anche come lo utilizzo? Grazie in anticipo a tutti ... Un'altra domanda è in quanto tempo le rocce vive si popoleranno di organismi ? E ogni quanto fare tutti i vari test ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 04-03-2015 08:18

Pasquale, un consiglio......leggi molto.

Il super buffer in questo momento non ti serve assolutamente a nulla e anzi potrebbe crearti problemi.

in questo momento di partenza, a te serve esclusivamente........

Luce ...fotoperiodo pieno
Movimento......un buon movimento in tutta la vasca
Temperatura..... temperatura costante sui 24/26 gradi
Acqua d'osmosi perfetta per fare i rabbocchi dell'acqua che evapora.
In quest'acqua d'osmosi NON DEVI AGGIUNGERE ASSOLUTAMENTE NULLA

+ avanti, tra circa 1 mesetto, quando le alghe saranno andate via, inizierai a fare cambi con acqua salata al 35x 1000, senza aggiungere assolutamente nulla ai cambi.

Stop......non ti serve null'altro.

per quanto riguarda gli organismi sulle rocce.......non è possibile dire quanto tempo ci vorrà, ma speso, con l'arrivo delle alghe, qualche cosa inizierà a spuntare ....ovviamente se le tue rocce sono rocce vive. :-)

Pasquale94 04-03-2015 10:04

A perché mi ha detto il venditore che io ph è basso e quindi devo aggiungerlo... Comunque io l'acqua la prendo già Marina non la faccio io col sale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quindi come dici tu quando evapora aggiungo solo acqua di osmosi e basta .... La temperatura è giusta .. Le ore di luce 10? Mentre mi hai detto quando le alghe saranno andate via ... Io di alghe non ne vedo e non ce ne sono credo cosa devo fare ? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale94 04-03-2015 10:20

Poi acqua di osmosi perfetta cosa intendi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 04-03-2015 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Pasquale94 (Messaggio 1062600240)
Poi acqua di osmosi perfetta cosa intendi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Acqua con un tds pari a 0
M comunque ti consiglio di comprarti un impianto d'osmosi, almeno sai cosa usi; spesso nei negozi la manutenzione degli impianti non è perfetta

Pasquale94 04-03-2015 19:07

Ecco infatti lui mi ha dato quel super buffer per l'acqua osmotica perché mi pre abbia detto va tagliata perché ha un ph piuttosto basso ....la catena di questi venditori è VIRIDEA.... Comunque non ho ben capito come comportarmi scusa ma sono nuovo nel marino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 04-03-2015 19:49

Segui il consiglio di @ALGRANATI ....
leggi le guide e fatti un'idea di cosè un ecosistema marino ( l'acquario), come funziona...
Inizia col piede giusto altrimenti spenderai solo soldi e rischierai di far morire gli animali
ecco un link: http://www.acquaportal.it/nanoportal/guide.asp
Comprati qualche libro e inizia a capire...
Ciao

ALGRANATI 04-03-2015 20:30

dammi retta.....molla il negoziante e comprati un impiantino d'osmosi ..........te lo ripaghi nel giro di 3 o 4 mesi.

non mettere nessun buffer

tene 04-03-2015 20:49

Il superbuffer per l'acqua osmotica mi mancava ,questo negoziante deve essere un grande.
Segui i consigli sopra e molla quel negoziante,ovvero vai chiedi ciò che ti serve avendo le idee chiare e lascia perdere i suoi consigli.

gerry 04-03-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062600670)
Il superbuffer per l'acqua osmotica mi mancava ,questo negoziante deve essere un grande.
Segui i consigli sopra e molla quel negoziante,ovvero vai chiedi ciò che ti serve avendo le idee chiare e lascia perdere i suoi consigli.


Se poi l'acqua la prendi da viridea.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12584 seconds with 14 queries