AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Serve il filtro percolatore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381)

Solid.Snake 14-03-2005 21:21

Serve il filtro percolatore?
 
Ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di una sump preconfezionata,
ce ne sono diverse in vendita, e vedo che in tutte c'è questo benedetto
filtro percolatore caricato con le balls, e mi chiedevo se questo tipo di filtro serve veramente e cosa fà, non è un filtro biologico vero? visto
che tutti parlano di non metterlo assolutamente.

Grazie per i chiarimenti in merito.

NIKO 14-03-2005 21:40

Sinceramente io preferisco i 5 vetri nudi e come me penso la maggior parte degli utenti, non spenderei una cifra esornbitante per una sump del genere ma mi affiderei se fossi in te ai 5 vetri nudi e semplici.

maxmed 14-03-2005 21:58

Come il percolatore non e' un biologico e allora cos'e'????? e cosa e' un bio??? aiuto mi cadono le certezze!!!!!!! -20 -20 -20

Benny 14-03-2005 22:14

dipende da cosa vuoi allevare..se pensi a una vasca esclusivamente per pesci e senza coralli, userei certamente un bel percolatore..magari rotante

se invece vuoi fare una vasca per coralli..ti bastano 5 vetri semplici e un bello schiumatoio...senza nessun tipo di filtro biologico !!!!!!

Solid.Snake 14-03-2005 23:06

Io voglio allestire una vasca mista, con coralli, rocce e qualche pesciolino
commisurati alle dimensioni del mio acquario 100x50x50, penso 5-6-7 max.

Quindi niente percolatore, mi faccio io una vasca con 5 vetri, uno schiumatore potente, e stop..... se volessi usare il carbone attivo ogni tanto ne posso mettere un sacchettino immerso nell'acqua che lo schiumatore deve ancora trattare o mi serve un'alloggiamento dedicato?

Grazie a tutti per le risposte

teratani 15-03-2005 02:13

nn ti serve nessun alloggiamento particolare...

WebMaster 15-03-2005 09:53

benny questo sistema va bene?
"Marineland
Tracimatore TidePool SOS"

reefaddict 15-03-2005 11:04

Re: Serve il filtro percolatore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Solid.Snake
Ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di una sump preconfezionata,
ce ne sono diverse in vendita, e vedo che in tutte c'è questo benedetto
filtro percolatore caricato con le balls, e mi chiedevo se questo tipo di filtro serve veramente e cosa fà, non è un filtro biologico vero? visto
che tutti parlano di non metterlo assolutamente.
Grazie per i chiarimenti in merito.

Non ti conviene, prendi una sump fatta con 5 vetri incollati, più grande che puoi.

Il percolatore è un filtro ossidante molto efficiente (biologico, quindi), proprio quello che NON si vuole in una vasca con coralli.

Benny 15-03-2005 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
benny questo sistema va bene?
"Marineland
Tracimatore TidePool SOS"

usa l'over-flow di questo sistema e basta...poi usa una semplice vasca...dove dentro ci metti tutto ....

scegli un bello schiumatoio !!!!!

WebMaster 15-03-2005 19:28

[/quote]usa l'over-flow di questo sistema e basta...poi usa una semplice vasca...dove dentro ci metti tutto ....

scegli un bello schiumatoio !!!!!
[quote]

caspita benny[B] cosi' sembra complicato,ho visto delle foto,con sump e via discorrendo .. nn basta un 'ottimo schiumatoio esterno,un percolatore tipo "Eheim Ecco 2234" 10kg di rocce vive,2 pompe da 100 l/ora 1 riscaldatore 100W,piu' plafoniera?

grazie ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12627 seconds with 14 queries