AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536938)

Lucarho 26-01-2019 11:24

Skimmer
 
Ciao a tutti...ho un quesito....si parla spesso di altezze in sump dello skimmer e io ho appoggiato il mio su una ciotola di vetro per avere “l’altezza”....ma scusate se io appoggio lo skimmer sul fondo ( tra l’altro ha i suoi piedini apposta ) e gioco con l’apertura dell’aria per schiumare secco o grasso non è la stessa cosa o devo tenere per forza lo skimmer su di un “piedistallo”??...tra l’altro devo montare il reattore che è un cannone esagerato e l’appoggio tondo mi rompe sia come spazio che come stabilità!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 26-01-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062926218)
Ciao a tutti...ho un quesito....si parla spesso di altezze in sump dello skimmer e io ho appoggiato il mio su una ciotola di vetro per avere “l’altezza”....ma scusate se io appoggio lo skimmer sul fondo ( tra l’altro ha i suoi piedini apposta ) e gioco con l’apertura dell’aria per schiumare secco o grasso non è la stessa cosa o devo tenere per forza lo skimmer su di un “piedistallo”??...tra l’altro devo montare il reattore che è un cannone esagerato e l’appoggio tondo mi rompe sia come spazio che come stabilità!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Quando si parla di altezze in sump si parla di altezza dell’acqua.
Gli skimmer ( monopompa) lavorano diversamente con varie altezze d’acqua
Quindi normalmente non si mette nulla sotto lo skimmer

Lucarho 26-01-2019 19:30

Quindi lo appoggio a terra ma ho l’h acqua a 31,5 cm...gioco con l’apertura aria per tarare la schiumazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 26-01-2019 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062926249)
Quindi lo appoggio a terra ma ho l’h acqua a 31,5 cm...gioco con l’apertura aria per tarare la schiumazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



No,
Nessuno skimmer (che io sappia) lavora con acqua così alta
Per lavorare con quell’acqua devi avere un doppia pompa , con i singola avrai sempre il bicchiere pieno d’acqua
Generalmente gli skimmer lavorano sui 22 24 cm

Lucarho 26-01-2019 19:40

Ma io ho un monopompa....e la paratia dell’alloggiamento dello skimmer è quell’altezza li....certo che se apro l’aria avrò sempre il bicchiere pieno d’acqua!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 27-01-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062926251)
Ma io ho un monopompa....e la paratia dell’alloggiamento dello skimmer è quell’altezza li....certo che se apro l’aria avrò sempre il bicchiere pieno d’acqua!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragione per cui preferisco le sumo senza paratie.... non riesci a piazzare lo skimmer da un altra parte...?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Lucarho 27-01-2019 12:50

No...perché ho scarico skimmer e risalita tra l’altro il reattore è un cannone da 2000 lt devo fare tipo incastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 27-01-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062926251)
Ma io ho un monopompa....e la paratia dell’alloggiamento dello skimmer è quell’altezza li....certo che se apro l’aria avrò sempre il bicchiere pieno d’acqua!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



E allora devi rialzare lo skimmer, o cambiarlo con un doppia pompa ; ogni skimmer ha bisogno della giusta altezza d’acqua
Oppure cambia la paratia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12094 seconds with 14 queries