AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   uova di pesci pagliaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440357)

enricobubu 23-12-2013 14:35

uova di pesci pagliaccio
 
forse o sbagliato posto dove scrivere, ma i mie pesci pagliaccio hanno fatto le uova nel mio acquario da 200 litri e cosa posso fare per cercare di tenerli in vita? se si può fare qualcosa, grazie in anticipo

GROSTIK 23-12-2013 16:30

sposto in riproduzioni marino ... in questa sezione troverai molti articoli utili per l'eventuale svezzamento .. queste oramai sono andate preparati per la prossima deposizione se vuoi allevare pagliaccetti ;-)

paolo.bernardi 23-12-2013 16:39

Puoi acquistare una coltura di phytoplancton e una di rotiferi con l'attrezzatura necessaria per mantenerle in vita (vasi, areatori, luce)
Quindi prendere una vaschetta da 15 litri circa dove inserire le larve che dovrai pescare dalla vasca la sera della schiusa.
Quindi prevedere almeno una ulteriore vasca dove spostare le larve una volta accresciute.
A parte questo serve leggere un po' di post e qualche articolo, ma la domanda è: hai abbastanza voglia da sopportare tutto questo? :-) :-)

enricobubu 23-12-2013 17:56

grazie ho già una vaschetta da 15 litri in disuso e provare una volta si può fare grazie come faccio a sapere quando si schiuderanno? e da u po che sono li le uova sara circa 4-5 giorni

paolo.bernardi 23-12-2013 18:32

Ciao Enrico,
le uova si schiudono dopo un periodo di tempo che varia in funzione della specie e della temperatura dell'acqua, indicativamente 8/10 giorni.
Si schiudono la sera, dopo lo spegnimento delle luci. Man mano che le uova schiudono le larve vanno verso il pelo dell'acqua e vanno catturate per evitare che siano predate dagli altri ospiti o catturate dalle pompe che in questa occasione saranno spente.
Le larva vanno catturate con attenzione evitandogli ogni tipo di stress e vanno trasferite in una vaschetta con acqua dell'acquario in cui sono nate miscelata con phytoplancton.
Nei giorni successivi questa acqua va rinnovata aggiungendo phytoplanckton e rotiferi.

Il resto sono dettagli :-)

enricobubu 23-12-2013 22:08

grazie altri accorgimenti come faccio ad accorgermi quando si schiudono???

paolo.bernardi 23-12-2013 22:31

Al buio devi controllare spesso con una torcetta, vedrai le larvette nuotare vicino al pelo dell'acqua.
Le larve sono attratte da deboli fonti di luce


A presto
Paolo

enricobubu 23-12-2013 23:20

però io ho una plafoniera a led vertex e mi fa anche la luna la devo mettere su luna nuova, o lascio piena???

ALGRANATI 24-12-2013 19:48

#24#24#23#23
fa si che il giorno della nascita non ci sia la luna.

enricobubu 24-12-2013 19:56

grazie dovrebbero nascere o sta notte o domani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13527 seconds with 14 queries