AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Scelti i pesci, possono convivere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423037)

genko 25-08-2013 21:50

Scelti i pesci, possono convivere?
 
Vorrei una ulteriore conferma da parte vostra:
Mi sto apprestando ad acquistare un acquario usato da circa 100lt netti.

Una volta raggiunta la maturazione del filtro, devo trasferire i miei platy corallo e vorrei aggiungere dei danio margaritus e dei neon. Posso o convivere? A me sembra, dalle schede lette, che non ci dovrebbero essere problemi.
La riproduzione la lascerei spontanea, creado comunque nascodigli ma senza usufruire della nursery.
Che dite? Quanti ne posso inserire? Di platy corallo ne ho attualmente un 10na

Ale87tv 25-08-2013 22:07

no ne i danio ne i neon possono convivere con i platy, sulle schede trovi i valori estremi, non quelli di benessere, senza contare che i danio margaritatus sono più indicati per un monospecifico :-)

genko 25-08-2013 22:52

Scelti i pesci, possono convivere?
 
Cavolo.. Avrei proprio voluto i galaxy nel mio acquario.. Non ci sono esperienze di convivenza tra le due specie (platy e galaxy)?

E se virassi sui danio erythromicron?
Quali altri pesci con una bella livrea potrei scegliere da inserire coi platy corallo?

Ale87tv 26-08-2013 09:22

dipende cosa intendi per esperienza di allevamento :-)
qualcuno li avrà anche messi assieme e sarà stato contento per i 6 mesi in cui hanno sopravvissuto ;-)

con i platy corallo e se è solo una questione di livrea... ci sono i guppy! convivono al 100%, e ci sono un'infinità di livree!

genko 26-08-2013 12:19

I guppy li escludo.. Vado controcorrente.. Sarà che li ho avuti per tanto tempo ma non mi piacciono più di tanto..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062111292)
dipende cosa intendi per esperienza di allevamento :-)
qualcuno li avrà anche messi assieme e sarà stato contento per i 6 mesi in cui hanno sopravvissuto ;-)

Anche platy e carnegiella strigata non sono compatibili.. Eppure li ho nel mio acquario da anni.. E sottolineo anni!

Ale87tv 26-08-2013 12:30

e va beh, se vogliamo continuare a fare i fritti misti... ti è andata bene, ma di sicuro con i valori a loro consoni e allestimento dedicati sarebbero stati meglio!

grigo 26-08-2013 13:32

Quoto Ale87tv. In un 100 litri puoi fare abbinamenti validi che rispettino i valori dell'acqua. Non ci sono solo i pesci ma anche crostacei e molluschi che possono rendere molto varia una vasca. Come i cambarellus, le neocaridine, le ampullarie e le planorbarius. Inoltre puoi mettere anche i corydoras aeneus o i corydoras paleatus, gli ancystrus. Vedi tu...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13440 seconds with 14 queries