AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli tre acquari in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=544159)

Aldojoy 27-10-2020 18:03

va bene. l'acquario da 30 litri è Laguna Led Wave.
Il problema per il betta sarebbe il filtro nel coperchio che ha una pompa molto potente e non regolabile.Ho provato a metterne altri interni ma fanno un rumore assurdo.

ilVanni 27-10-2020 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958313)

IMHO quei sassi tolgono litraggio senza portare vantaggi. Se è per simulare un torrente ne metterei meno assieme a un ghiaino.

Sull'estetica de gustibus, ma il Colosseo nella slavina non se po vedé.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Aldojoy 27-10-2020 18:07

il 30 litri al momento è vuoto,non ho iniziato ancora il processo di maturazione nè inserito l'acqua.
ho comprato fondo amtra da inserire quarzo ceramizzato nero.
vorrei sapere che acqua da inserire per un betta (mi servirebbe acqua commerciale in bottiglia)
non sono pratico dell'osmosi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062958316)
Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958313)

IMHO quei sassi tolgono litraggio senza portare vantaggi. Se è per simulare un torrente ne metterei meno assieme a un ghiaino.

Sull'estetica de gustibus, ma il Colosseo nella slavina non se po vedé.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

mi sa che svuoto tutto il fondo e metto quarzo ceramizzato nero anche qui forse ho esagerato con le pietre :-D

Puntina 27-10-2020 18:11

I betta chiedono acqua neutra, io ho ottenuto buoni risultati utilizzando semplicemente la torna nel filtro...da un ph 8 di partenza sono scesa a 6.5-7.

Aldojoy 27-10-2020 18:13

scusa l'ignoranza cosa è la torna nel filtro?
#24

Puntina 27-10-2020 18:20

Consigli tre acquari in maturazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958317)
il 30 litri al momento è vuoto,non ho iniziato ancora il processo di maturazione nè inserito l'acqua.
ho comprato fondo amtra da inserire quarzo ceramizzato nero.
vorrei sapere che acqua da inserire per un betta (mi servirebbe acqua commerciale in bottiglia)
non sono pratico dell'osmosi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062958316)
Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958313)

IMHO quei sassi tolgono litraggio senza portare vantaggi. Se è per simulare un torrente ne metterei meno assieme a un ghiaino.

Sull'estetica de gustibus, ma il Colosseo nella slavina non se po vedé.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

mi sa che svuoto tutto il fondo e metto quarzo ceramizzato nero anche qui forse ho esagerato con le pietre :-D


Sciacquando bene il fondo lo puoi inserire senza vuotare l’acquario e quindi evitare di ripartire con la maturazione. Ti consiglio anche di aggiungere piante a crescita rapida e di spostare il filtro sul lato corto verso l’angolo così da far girare al meglio l’acqua.

Aldojoy 27-10-2020 18:26

dici di inserirli direttamente cosi anche se le pietre sono molte? il quarzo ceramizzato che ho preso è taglia 2-3mm circa.Al momento ho 5 kg e devo riempire una superfice di 45 x 45 quanto ne servirà?
------------------------------------------------------------------------
spostare il filtro sul lato corto verso l’angolo così da far girare al meglio l’acqua.[/QUOTE]

è un cubo 45 per 45cm
------------------------------------------------------------------------
avevo comprato 5 mazzetti di Egeria densa ma mi sono arrivati rovinati e ingialliti.
li ho messi in una vasca alla luce sperando che si riprendano :(

ilVanni 27-10-2020 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958320)
scusa l'ignoranza cosa è la torna nel filtro?
#24

Torba

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
L'egeria dovrebbe riprendere facilmente.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Aldojoy 27-10-2020 19:55

devo svuotare l'acquario per mettere il fondo (ghiaietto sopra le pietre)
il filtro lo metto in un secchio con acqua acquario?

Puntina 27-10-2020 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Aldojoy (Messaggio 1062958322)
dici di inserirli direttamente cosi anche se le pietre sono molte? il quarzo ceramizzato che ho preso è taglia 2-3mm circa.Al momento ho 5 kg e devo riempire una superfice di 45 x 45 quanto ne servirà?

No, intendevo rimuovendo le pietre, essendo relativamente grandi non dovrebbe essere troppo complicato levarle nonostante l’acqua.
Riguardo il filtro ok, però spostalo comunque vicino all’angolo, mentre per quanto riguarda la torna si, è un acidificante perciò aiuta ad abbassare il ph...puoi utilizzare tranquillamente quella venduta per i giardini purché non contenga fertilizzanti o altri elementi, ne metti un pugnetto scarso in un sacchetto no di rete o una calza “fina” e la inserisci nel filtro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12673 seconds with 14 queries