AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Synchiropus picturatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518613)

toscanaccio 11-01-2017 13:14

Synchiropus picturatus
 
Salve a tutti, qualche giorno fa ho visto questo meraviglioso pesce e me ne sono innamorato. Volevo sapere se potevo allevarlo nella mia vasca 125 litri e se si quali accorgimenti ci sono e quali sono le esigenze di questo animale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 11-01-2017 13:20

Ciao nel litraggio ci può stare però la vasca deve essere molto matura perchè si ciba solo della fauna bentonica dell'acquario, difficilmente si abitua al cibo secco o comunque impiega molto tempo ad abituarsi :)

toscanaccio 11-01-2017 13:22

Ok, la vasca è avviato da poco più di un mese, direi allora che mi conviene aspettare. Un mio conoscente lo ha in un acquario 80lt è da quello che so lo ciba con una specie di alghe secche, comunque cibo secco e dice ne è molto ghiotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Invece il synchiropus splendidus??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 11-01-2017 15:38

Per tutti i synchi la vasca deve essere matura da almeno un anno
La maggior parte dei synchi non mangia niente
Comunque un mese è troppo poco per inserire qualsiasi tipo di pesce
Presentaci la vasca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 11-01-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviata da toscanaccio (Messaggio 1062814569)
Ok, la vasca è avviato da poco più di un mese, direi allora che mi conviene aspettare. Un mio conoscente lo ha in un acquario 80lt è da quello che so lo ciba con una specie di alghe secche, comunque cibo secco e dice ne è molto ghiotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Invece il synchiropus splendidus??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao dubito che il sinchyropus si cibi di alghe secche..... si cibano di benthos vivo e servono tante rocce
Per lo splendida di rocce ne servono anche di più , ne avevo una coppia ( vasca da 600?litri e 120 chili di rocce) e integravo il benthos con una marea di copepodi vivi ( che allevavo io) .... per 9 anni
Io nella vasca piccola non consiglio di metterli, durano qualche mese deperendo e poi muoiono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toscanaccio 11-01-2017 15:47

Allora valegaga, la vasca è un cubo 125 litri netti, solo rocce e schiumatoio, niente sabbia e sump. È avvita da circa un mese, qualcosa di più, ho controllato i valori e contando che all'interno ho già dovuto inserire dei pesci, questi si sono mantenuti tutti stabili da 2 settimane ad ora.
Ph8
Kh 8
No2 0.0
No3 0.0
Sal : 1023

Schiumatoio sera 200 litri, anche se sto cercando di passare a qualcosa di superiore.
Movimento
1 pompa 8000 lt/h
1 pompa 2000lt/h

Fauna

-lobophyton
-sarcophyton
-entacmea quadricolor
-euphyllia paradivisa
-euphyllia grabrescens
-sinularia dura

-ocellaris 1
-2 nemateolotris magnifica
- 2 wundermanni
-1 lumaca turbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062814605)
Quote:

Originariamente inviata da toscanaccio (Messaggio 1062814569)
Ok, la vasca è avviato da poco più di un mese, direi allora che mi conviene aspettare. Un mio conoscente lo ha in un acquario 80lt è da quello che so lo ciba con una specie di alghe secche, comunque cibo secco e dice ne è molto ghiotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Invece il synchiropus splendidus??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao dubito che il sinchyropus si cibi di alghe secche..... si cibano di benthos vivo e servono tante rocce
Per lo splendida di rocce ne servono anche di più , ne avevo una coppia ( vasca da 600?litri e 120 chili di rocce) e integravo il benthos con una marea di copepodi vivi ( che allevavo io) .... per 9 anni
Io nella vasca piccola non consiglio di metterli, durano qualche mese deperendo e poi muoiono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie mille, non voglio assolutamente farmi prendere dalla furia di avere animali magnifici in vasca che però rischio di far soffrire. Cercavo qualche pesce più particolare da inserire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 11-01-2017 15:49

Come pesci aggiungi un altro ocellaris e sei pieno
Lo schiumatoio non vale niente, è pessimo, va cambiato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TonyMondello 23-02-2017 13:29

io ho il synchiropus splendidus in vasca da circa 3 anni, vive benissimo.
Non mangia nulla di secco, non l'ho mai visto mangiare ma x vivere cosi tanto sicuramente mangerà:-D
Si nutre appunto di fauna bentonica, ho la vasca molto matura


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14066 seconds with 14 queries